• Seconda CategoriaE
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
  • 2 - 0 30/10/2022 14.30.00
  • Laiatico
    Cammilli
    Ettajani

Commento


RETI: Cammilli, Ettajani
CASCIANA TERME: Molesti, Del Vita, Baldacci, Marianelli, M. Gambini, F. Gambini, Cammilli, G. Martolini, Giuntini (dal 46' Lombardi), Bracci, Ettajani (dal 77' Grassi). A disp.: Vannucci, L. Martolini, Bacci, Grilli.
LAJATICO: Marino, Galluzzi, Gabellieri, Ricotti, Ducceschi, Bigazzi, Marianelli, Tani, Gasbarro, Tognoni, Biagini. A disp.: Montagnani, Brogi, R. Ragoni, A. Ragoni, Benucci, Onnis, Bartolini, Sall.
RETI: 64' Ettajani, 83' Cammilli.



Sul campo di Lari che ospita la settima giornata del campionato di Seconda categoria, si gioca la sfida tra Casciana Terme e Lajatico. Un testa-coda tra la capoclassifica del girone e gli ospiti che occupano il fondo della graduatoria, ma nonostante il divario tra le due, almeno la prima frazione - conclusa a reti inviolate - racconta di un match abbastanza equilibrato, dove in pratica si conta soltanto un'azione degna di nota. È il Casciana, al 22', a sfiorare il vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Cammilli che da ottima posizione spreca il pallone capitato sulla sua fronte. Nei secondi quarantacinque minuti i biancocelesti perdono polso sul match, e i padroni di casa, forti di un aspetto psicologico favorevole, ne approfittano giocando anche un calcio decisamente più libero da costrizioni. L'uno a zero si concretizza al 64': una conclusione dal limite si stampa sulla traversa, con Ettajani che è il più lesto di tutti a gettarsi sulla sfera per sbloccare il risultato. Gli ospiti incassano il colpo, ma anche se le successive occasioni vengono sprecate da entrambe le parti, mostrano comunque una reazione importante sfiorando il pari prima con Ducceschi al 68' e poi con A. Ragoni all'80'. Tre minuti dopo, il Casciana sigla il raddoppio chiudendo, di fatto, il match. Il cross dalla sinistra libera l'incornata di Cammilli che in piena area di rigore biancoceleste trafigge l'incolpevole Marino con un perentorio colpo di testa. Termina 2-0 per i padroni di casa che hanno fatto vedere, soprattutto nella ripresa, la differenza di classifica. Il Casciana si è dimostrato una squadra in salute e con tanto entusiasmo, mentre il Lajatico ha presentato ancora troppe lacune - anche emotive - che lo relegano provvisoriamente a fanalino di coda del torneo.