• Seconda CategoriaD
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Argentario
    Costanzo
    Loffredo
    Loffredo
    Chiatto
  • 6 - 1 04/12/2022 14.30.00
  • Alberese
    Mazzieri
    Podesta
    Balestri

Commento


RETI: Costanzo, Loffredo, Loffredo, Mazzieri, Podesta, Chiatto, Balestri
ARGENTARIO: Mileo, Cedroni, Terenzi, Moriani V., Schiano, Moriani S., Antongini, Chiatto, Loffredo, Perrone, Costanzo. A disp.: Di Roberto, Bellumori, Pennisi, Costaglione, Mazzieri, Orsini, Alocci, Giovani, Podestà. All. Berni.
ALBERESE: Calcagno, Belhijou, Zauli, Elkharraz, Capuccini, Kacka, Conti, Prisco, Svizzeretto, Chimenti, Dramè. A disp.: Terribile, Velaj, Balestri, Pecciarini, Dell' anno, Moscatelli, Massetti, Merkoqi, Paoloni. All. Battistini.
ARBITRO: Di Tonno di Piombino.
RETI: 1' Costanzo, 32' Chiatto, 42' e 59' Loffredo, 77' rig. Podestà, 84' Mazzieri, 90' rig. Balestri.



Partita che inizia subito con i padroni di casa, che spingono in avanti, al primo minuto con un passaggio di Cedroni che cerca Loffredo, e in qualche modo il numero nove dell'Argentarino riesce a servire Costanzo che calciando al volo di sinistro gonfia la rete. Argentario mantiene il possesso palla e crea gioco, al trentaduesimo Chiatto servito da Antongini entra in area passa la palla a Loffredo dove fa partire il tiro, ma il portiere Calcagno para ma non trattiene il pallone, Chiatto ne approfitta per segnare una bella rete. Al minuto quarantadue durante una manovra di attacco argentarino, Cedroni, con una bellissima azione riesce a servire a Loffredo la palla del 3 a 0. Termina il primo tempo con il triplo vantaggio dell'Argentario. Nella ripresa del secondo tempo ancora i padroni di casa in attacco, creando gioco, possesso di palla. Tra le due squadre vengono effettuati divesrsi cambi. Al cinquantanovesimo da un cross di Antongini, Loffredo salta il portiere in uscita e comodamente appoggia il pallone in rete e segna la sua doppietta giornaliera. Pennisi subisce fallo nell'area di rigore dell'Alberese, e Podestà al sessantasettesimo dal dischetto segna la quinta rete casalinga. Al minuto ottantaquattro da una bella azione in profondità, trova il traversone Orsini, dove Podestà spedisce la palla sulla traversa e Mazzieri approfitta co un bel tiro beffando il portiere. Agli sgoccioli del secondo tempo Pennisi commette fallo nella sua area di rigore, e al novantesimo Balestri su calcio di rigore segna l' unica rete per l' Alberese. L'Argentario del Presidente Amerigo Loffredo consolida il primato, anche se Manciano e Sorano sono a tre e quattro lunghezze e daranno sicuramente del filo da torcere fino alla fine del campionato.