• Seconda CategoriaC
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Montenero
    Novi
  • 2 - 0 12/03/2023 15.00.00
  • Salivoli
    Vannucci

Commento


RETI: Novi, Vannucci
MONTENERO: Bertocci, Monacizzo, Giusti, Rombolini, Tosi, Vanni, Mazzantini (85' Terreni), Domenichini, Novi (75' Antonovic), Di Grande (80' Gabbrielli), Vannucci (65' Catarzi). A disp.: Visconti, Marfori, Baldi, Domenici, Venuta. All.: Tinucci.
SALIVOLI: Favilli, Nocerino, Parrini, Carducci, Bezzini, Cecchini, Ricca, Cinquemani, Ulivieri, Di Sacco, Perillo. A disp.: Cicconi, Piscopo, Cordini, Quarta, Iasio, Biancalana. All.: Giomi.
RETI: 8' Novi, 54' Vannucci.



Tre punti di grande importanza, quelli conquistati dal Montenero, terzo in classifica e in piena corsa per i Playoff. Vince con un gol per tempo, dove costruisce altre occasioni non sfruttate e si limita infine a gestire il doppio vantaggio con la serenità delle grandi squadre. Il primo squillo al 3', il cross dalla destra viene controllato da Di Grande che dal limite alza un pallonetto alto di un soffio. All'8' arriva il gol: Vannucci dalla corsia destra pennella un cross rasoterra sul quale si avventa Novi in scivolata trovando l'1-0. La prima frazione fila via senza particolari azioni degne di nota, poi nella ripresa il raddoppio. Al 54' Rombolini lancia con precisione sopra la difesa, Vannucci stoppa col destro e supera Favilli col mancino. Gran giocata dell'attaccante locale che ricama con il nome sul tabellino dei marcatori una prestazione maiuscola, già condita dall'assist per la rete di Novi in apertura. Il risultato ormai è in ghiaccio e il Salivoli tira fuori la testa sul finale, quando a 4' dalla fine colpisce una traversa, con la complicità di Bertocci, bravo a deviare sul legno il tentativo ospite.