• Seconda CategoriaC
  • 05/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vada
  • 1 - 0 05/03/2023 15.00.00
  • Rosignano
    Deri

Commento


RETI: Deri
VADA: Licciardi, Gori, Carducci (88' Carrara), Calabrò (75' Donato), Simoncini, Francesco Ficcanterri, Signorini (82' Ferrari), Matteo Ficcanterri, Matteoli (75' Iengo), Foschi, Deri. A disp.: De Trane, Salvatore, Dondoli, Randi, Maglione. All. Alessandro Signorini.
ROSIGNANO SOLVAY: Grassia, Catarsi, Cecconi, Manè, Della Valentina, Menichetti, Battini (65' Sainati), Dodoli (84' Marinelli), Domenici, Marini (71' Diallo), Dicko. A disp.: Scaramal, Ceccanti, Sandri, Rabellino, Panizzi, Pellegrini. All. Stefano Martelli.
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETE: 92' Deri
NOTE: Espulso Foschi al 79'.



I secondi finali sono ancora fatali al Rosignano Solvay che perde il derby a Vada e anche il primato con il Livorno 9 che si invola al più 3 sui biancoblù. Sconfitta molto dura da digerire perché maturata al termine di una gara spigolosa e con un pareggio che pareva ormai scritto. Anche il Vada che era in inferiorità numerica si sarebbe accontentato di un punto e invece ha portato a casa l'intera posta. Entrambi i tecnici devono rinunciare alle loro punte centrali che non sono fisicamente al meglio: Pellegrini da una parte e Maglione dall'altra si accomodano in panchina. Stessa sorte per il fantasista biancoblù Diallo reduce da un'influenza. L'avvio del match è di marca granata con i locali che esercitano una maggiore pressione ma non finalizzano su un campo sferzato dal forte vento, dove il controllo del pallone non è agevole. Dalla mezz'ora la pressione dei padroni di casa si allenta un po', il Rosignano Solvay esce dal guscio. Al trentunesimo Domenici colpisce la traversa con una bella conclusione al volo su suggerimento di Marini e nel giro di pochi minuti lo stesso Domenici, Dicko e Marini vanno alla conclusione ma Licciardi è sicuro negli interventi e dice di no. Nel secondo tempo l'avvio è tutto del Vada come era successo nel primo tempo. Prima Deri colpisce la traversa e poi ci vuole tutta la bravura di Grassìa per disinnescare una conclusione di Foschi. Il Vada però rimane in dieci a undici minuti dalla fine per l'espulsione di Foschi. E nel finale i granata capiscono che è meglio non rischiare ma trovano al secondo minuto di recupero l'azione che consente loro di incamerare i tre punti. Deri ruba palla sulla sinistra e si accentra. La sua conclusione è chirurgica e il pallone si insacca all'angolino, nonostante il tentativo di Grassìa. Per il Rosignano Solvay un'altra gestione scellerata del finale e una sconfitta che pesa moltissimo nella lotta per la promozione dove il Livorno 9 ringrazia e si invola.