• Seconda CategoriaC
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Montenero
  • 1 - 1 05/02/2023 15.00.00
  • Montieri
    Novi
    Tostelli

Commento


RETI: Novi, Tostelli
MONTENERO: Bertocci, Monacizzo, Giusti, Rombolini, Tosi, Vanni (88' Marfori), Gelli (80' Mazzantini), Domenichini, Novi (88' Gabbrielli), Di Grande, Vannucci (dal 69' Catarzi). A disp.: Visconti, Antonovic, Baldi, Terreni. All.: Tinucci.
MONTIERI: F. Quintavalle, Telesio, Pierini (72' Caramante), Salusti (67' Ferone), Felici (85' L. Quintavalle), Batistoni, Morales (90' Bagnoli), Ruggiero, Giommoni, Salvadori (60' Ottaviani), Tostelli. A disp.: Frattini, Coppi. All.: Ruggeri
RETI: 5' Tostelli, 26' Vannucci.



Si dividono la posta in palio il Montenero di Tinucci e il Montieri di Ruggeri. Un punto a testa che non sposta di molto gli equilibri di entrambe le compagini, con i padroni di casa che continuano a soffiare sul collo delle prime tre forze in vetta e gli ospiti che galleggiano nel limbo tra la zona bianca e la zona rossa della bassa classifica. Si decide tutto nel primo tempo. A sbloccare il match al 5' ci pensa il Montieri, grazie ad un colpo di testa di Tostelli. Dagli sviluppi di un corner viene corretto un cross dall'out sinistro verso il centro e la capoccia di Tostelli è la più rapida a infilare alle spalle di Bertocci lo 0-1. La risposta reattiva del Montenero si materializza poco dopo, al 26', quando la sponda di Novi ha aperto per l'imbucata di Di Grande che serve a sua volta un assist perfetto per il taglio vincente di Vannucci: mancino in buca d'angolo e punteggio in parità. L'1-1 fatica a schiodare i valori in campo, ci prova Vanucci, di nuovo, al 32' sparando sopra la traversa una grande occasione e poi è la volta di Giusti al 41' che si vede deviare da F. Quintavalle il tentativo. Nella ripresa, a parte la doppia clamorosa occasione sprecata al 65' dal Montenero, non arrivano più emozioni. Prima è Domenichini a trovare una deviazione che spinge la palla sul palo, e poi è il solito Vannucci a spedire fuori dallo specchio della porta da pochi passi. La girandola dei cambi non porterà idee e soluzioni nuove, e alla fine le due squadre si accontenteranno dell'1-1.