RETI: Citi, Dicko
ETRUSCHI LIVORNO: Gorlei, Romboli, Loddo, Nelli, Salvo, Gradassi, Silvestri, Cystri (83' Alderigi), Citi, Jarju (86' Battini), Gulì. A disp.: Domeni, Cissoko.
ROSIGNANO SOLVAY: Grassia, Cecconi, Marinelli (67' Manè), Catarsi, Sandri, Della Valentina, Marini, Battini, Domenici (85' Salvetti), Diallo, Rabellino (46' Dicko). A disp.: Sandri, Ceccanti, Menichetti, Dodoli, Panizzi. All. Martelli
ARBITRO: Puvia di Carrara
RETI: 54' Dicko, 96' Citi.
Un altro suicidio del Rosignano Solvay che si fa raggiungere a 20 secondi dalla fine del sesto minuto di recupero dal fanalino di coda Etruschi Livorno e getta al vento la possibilità di restare in scia della capolista Vada. Dopo il gol in inizio ripresa del rientrante Dicko la strada per i biancoblù sembrava in discesa. La squadra nel primo tempo, pur giocando fuori casa, aveva tenuto quasi costantemente il pallino del gioco pur non finalizzando. C'erano tante assenze nelle file biancoblù dovuti a qualche acciacco e a molti giocatori in diffida che non sono stati rischiati. Ma il Rosignano Solvay ha avuto il grande demerito di non chiudere il match o comunque controllare la reazione degli Etruschi Livorno che era stata sterile. Dicko era stato bravo dopo nove minuti della ripresa a finalizzare in rete con un tocco all'angolino un suggerimento di Catarsi. I padroni di casa hanno cercato una reazione che è stata inconcludente se non in un'occasione, quando Grassìa ha compiuto un bell'intervento su una conclusione di Gulì. Proprio all'ultima azione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla è stata raccolta da Citi che ha infilato sul primo palo con una conclusione sporca'. L'ennesima grande occasione persa per un Rosignano Solvay che non riesce a esprimere sempre la potenzialità del proprio organico. E ora la strada si fa in salita.