RETI: Domenici, Domenici, Pellegrini, Pellegrini
ROSIGNANO SOLVAY: Grassìa, Panizzi (43' Pellegrini), Manè, Menichetti, Rabellino, Battini, Sainati, Catarsi; Marini (76' Dodoli), Artiaco, Domenici (80' Dicko). A disp.: Mannino, Bartoli, Della Valentina, Ceccanti, Sanfilippo. All. Bacci
SUVERETO: Barlettani (89' Ruffoli), Novelli, Reale, Di Federico, Arrighi, Amissah, Mori, Garfagnini (75' Veracini), Lepri (58' Rusitori), Pretini, Bertini. A disp.: Benacci. All. Balestri.
ARBITRO: Privitera di Grosseto
RETI: 71' e 77' Domenici, 72' e 88' Pellegrini.
Ci sono voluti oltre settanta minuti al Rosignano Solvay per venire a capo della partita con il fanalino di coda Suvereto che ha venduto a caro prezzo la pelle. Poi nel giro di 17 minuti i biancoblù che si sono sbloccati e hanno calato il poker con due grandi protagonisti sugli scudi. Leonardo Domenici non è una novità, ha avuto il modo ai sbloccare e chiudere, ed è a quota 11 segnature in campionato più 3 in Coppa Toscana. La svolta è arrivata grazie anche a uno dei due nuovi arrivi perfezionati dal Rosignano Solvay in queste ore all'apertura del mercato dei dilettanti. L'attacco è stato rinforzato con Diego Pellegrini, classe 1995, che giovanissimo fece sfracelli a Piombino e Ponsacco in Eccellenza, vestendo poi la maglie di San Miniato, Picchi, Cenaia e Acciaiolo. Diego è ancora a corto di preparazione ma quando il tecnico Massimo Bacci lo ha chiamato per l'infortunio di Panizzi (per lui brutta distorsione alla caviglia) ha risposto presente. Il Rosignano fino a quel momento aveva giochicchiato con un 3-4-2-1 varato per ovviare alle tante assenze. Diallo e Marinelli in primis. Con l'ingresso dell'attaccante centrale i biancoblù si sono schierati a 4 in difesa, con Marini e Artiaco a rifinire per Pellegrini e Domenici. Quest'ultimo ha dimostrato di trovarsi benissimo con una punta centrale fisica e al minuto settantuno della ripresa ha sbloccato la gara: preciso il centro dall'out destro di Artiaco con l'attaccante protagonista dell'incornata vincente. Il Suvereto, che allo scadere del primo tempo era andato vicinissimo al vantaggio con una colpo di testa di Pretini deviato con bravura da Grassìa, si è letteralmente sciolto. Un minuto dopo ecco il primo gol personale di Pellegrini con un fendente in piena area dopo insistita azione personale che lo ha portato anche a scartare il portiere. Al settantasettesimo il neo bomber biancoblù si è esibito anche in versione rifinitore, e dalla fascia destra con una pennellata che ha servito con precisone Domenici abile ad anticipare di testa il portiere. C'è stato spazio per il rientro dopo un mese e mezzo dell'attaccante Dicko che ha messo lo zampino sul gol del definito 4-0. Dicko ha servito Sainati che ha smarcato a centro area Pellegrini abile a bagnare l'esordio con una doppietta. L'altro arrivo in casa biancoblù è il portiere siciliano Tommaso Mannino (classe 1998) che ha giocato in Prima categoria e Promozione siciliana. E' a Rosignano per lavoro. Il Rosignano Solvay è ripartito e insegue con più fiducia la capolista Vada.