• Prima CategoriaF
  • 08/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viciomaggio
    Rotelli
  • 1 - 0 08/04/2023 15.00.00
  • Spoiano

Commento


RETI: Rotelli
VICIOMAGGIO: Brilli, Rossi, Minocci, Capaccioli, Vichi, Iscaro, Rotelli, Fei, Gironi, Vacchiano, Artini. A disp.: Tenuta, Credendino, Nocciolini, Sereni, Morelli, Palazzini, Gallastroni, Piccini, Borsi. All.: Riccardo Franchi.
SPOIANO: Bernardini G., Arapi C., Magnanensi, Fracassi, Bicchi, Moretti, Gerardini, Arapi A., Cacioli, Bernardini M., Arapi M. A disp.: Fusai, Bernardini A., Andreini, Borsi, Lodovichi, Cerofolini, Guiducci, Chaabane, Cappini. All.: Andrea Ruscio.
RETE: 14' Rotelli.



Partita che lo Spoiano deve provare a vincere su un campo tostissimo, per giocarsi le ultime due giornate con più tranquillità. Partita che il Viciomaggio, dopo la vittoria della Coppa Toscana di Seconda Categoria di mercoledì scorso, vuole vincere davanti ai propri tifosi per consolidare il secondo posto in classifica dietro ai super vincitori del Torrita. Il match è piuttosto equilibrato e si decide sugli episodi. Ed è proprio un episodio nel primo quarto d'ora di partita a dare i tre punti alla formazione di mister Franchi. Il Viciomaggio vince 1-0. I locali sfruttano bene una disattenzione colossale della difesa dello Spoiano: al quattordicesimo Rotelli, lasciato solo, batte a rete e trafigge la porta difesa da Giulio Bernardini. A questo punto lo Spoiano tenta di recuperare lo svantaggio ma in modo confusionario. Il match staziona a centrocampo e il primo tempo si chiude con il vantaggio locale senza altre occasioni da ambo le parti. Nella ripresa lo Spoiano che dovrebbe cambiare marcia, non riesce quasi mai ad impensierire la porta difesa da Brilli. Il Viciomaggio contiene bene le sporadiche incursioni avversarie in area di rigore, controlla la partita, e al settantacinquesimo va vicinissimo al raddoppio: punizione quasi perfetta di Capaccioli, ma la palla si stampa sulla traversa. Il match termina con la vittoria del Viciomaggio. Lo Spoiano a due giornate dal termine deve fare punti per evitare i play out.