• Prima CategoriaF
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
  • 0 - 2 13/11/2022 14.30.00
  • Pianella
    Gennari
    Buracchi

Commento


RETI: Gennari, Buracchi
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D'Antonio, Ceccuzzi, Abram (62' Guerrini), P. Marzocchi (46' Casagni), Guarino (46' Galeotti), Bruzzichelli, Nigi (84' Chiucini), Bakkay. A disp.: Casini, Favilli, Bolici, V. Marzocchi, Matteini. All.: Ferraro.
PIANELLA: Cicino, Galini, Barbucci (81' Bandini), Balestra, Russo, Giannetti (76' Porcellotti), Maestrini, Caramanico, Gennari (89' Cappelli), Buracchi (84' De Carli Grimaldi), Pistella (60' Lafraittisse). A disp.: Tornesi, Vannuzzi, Masini. All.: Gepponi
ARBITRO: Farina di Arezzo
RETI: 46' pt. Gennari, 54' Buracchi.
NOTE: 3' Lunghini respinge un calcio di rigore di Pistella; ammoniti 3' Abram, 36' P. Marzocchi, 57' Russo, 69' Barbucci, 75' Buracchi; recuperi: 2'+5'.



Tocca alla Poliziana dispensare la prima gioia stagionale al Pianella che passa con risultato all'inglese e rimette a terra i piani di recupero della truppa montepulcianese. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni fin dai primi minuti di gioco, tanto è che i biancoazzurri conquistano dopo tre minuti un calcio di rigore per fallo di Abram ai danni di Pistella. Dal dischetto lo stesso Pistella calcia piuttosto centralmente e Lunghini con un piede allontana il pallone. Uno squillo di allarme che non ha tuttavia intimorito i padroni di casa che, forte della bella vittoria di domenica scorsa in quel di Arezzo, mettevano in campo tanta voglia di far bene e veloci trame di gioco. Marzocchi all'8' tenta dal vertice dell'area di sorprendere Cicino che blocca in presa alta. Ma qualcosa non funziona nei meccanismi dei biancorossoblu che palesano alcune disattenzioni in fase di contenimento e di interdizione della manovra avversaria. All'11' infatti secondo squillo degli ospiti con un'azione di contropiede, Gennari da due passi non riesce a deviare in porta un traversone al centro. Al 18' su azione dalla bandierina, Galini svetta di testa e manda la palla a sfiorare il palo. La Poliziana cerca la porta con insistenza ma i tentativi sono prevedibili, come quello di D'Antonio al 35' che sale e conclude dai venti metri ma il portiere para a terra. Al 39' Lunghini salva ancora il risultato sempre su Pistella chiudendo lo specchio della porta all'attaccante biancoazzurro. La Poliziana due minuti dopo si vede con Bruzzichelli che gira a rete un pallone giunto da corner, ma non inquadra il bersaglio. E' un buon momento per i padroni di casa che un minuto dopo in mischia cercano a più riprese di superare il portiere avversario ma i tentativi non hanno successo ed alla fine Cicino blocca. Nel primo minuto di recupero dei due concessi, il Pianella sblocca il risultato, questa volta Gennari si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol raccogliendo un traversone in area di Maestrini prolungato di testa da Pistella. Inizio ripresa subito in campo Galeotti e Casagni per Guarino e P. Marzocchi, ma la musica cambia di poco. Poliziana che le prova di tutte ma risulta scarsamente pericolosa. E così il Pianella al 54' concede il bis sugli sviluppi di una rimessa laterale effettuata da Barbucci, c'è la sponda di Gennari a favore di Buracchi che incolla bene il pallone con il destro lasciando di stucco Lunghini che non può farci nulla. La Poliziana continua ad attaccare a capo basso. Nigi al 60' con un gran tiro da fuori area sfiora il montante. Al 69' la palla finisce nella rete del Pianella ma c'è fallo sul portiere da parte di Pieramici. All'82' il Pianella sfiora il terzo gol, Bakkay salva sulla linea e da susseguente angolo c'è un palo colpito. Per i ragazzi di Ferraro non resta che rimboccarsi le maniche e testa al prossimo impegno.