• Prima CategoriaF
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fonte Belverde
  • 2 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • Chiusi
    Ballone
    Ballone

Commento


RETI: Ballone, Ballone
FONTE BELVERDE: Pasquini, Muccifori, Mercanti, Giglioni, Santelli, Colonnelli, Rihani, Rampelli, D'Addario, Metolli, Ballone. A disp.: E. Pinzi, Alunno, Viviani, A. Pinzi, Strano, Neziri, Acatullo, Marabissi, Venturini. All.: Goretti.
CHIUSI: Mangiavacchi, Benucci, Vieira, F. Ferretti, L. Feri, A. Feri, Romoli, G. Papi, Faye, Al. Feri, Mencarelli. A disp.: Ruco, Spadea, Mori, G. Ferretti, Piscitello, Scarpelli, A. Papi, Pellegrini, Fastelli. All.: Magara
RETI: 31' e 93' Ballone.



È un Forte Belverde in grande spolvero quella che scende in campo per affrontare il Chiusi. La gran quantità di palloni giocati dai padroni di casa consente alla formazione di Mister Goretti di prendere ben presto il controllo del gioco. L'equilibrio viene spezzato alla mezz'ora, quando Muccifori salta con disinvoltura il diretto avversario e crossa al centro dell'area di rigore, la fronte di Ballone bacia la sfera indirizzandola alle spalle di Mangiavacchi. Si va al riposo col punteggio in bilico, ma anche nella ripresa sono sempre i locali a mostrarsi affamati, siglando la rete del raddoppio dopo appena tre minuti dal rientro in campo. Stavolta è D'Addario ad avere lo spunto decisivo servendo a Ballone un'altra occasione per segnare di testa. Opportunità che l'attaccante casalingo non spreca mettendo la firma sulla sua doppietta personale. I ragazzi di Goretti, forti del doppio vantaggio gestiscono il resto del match senza particolari sofferenze, se non in due situazioni non sfruttate a dovere prima da Pellegrini e poi da Feri. Termina con la vittoria per 2-0 del Forte Belverde sul Chiusi, grazie alle due incornate di Ballone che consegna una domenica di gioia e sorrisi a società e compagni.