• Prima CategoriaF
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1 30/10/2022 14.30.00
  • Tegoleto
    Beoni

Commento


RETI: Beoni
OLMOPONTE: Mattani, Fiore, Buratti, Dragoni, Deangelis, Bartolini, Buoncompagni, Spertilli, Chiatti, Maloki, Marraghini. A disp.: Bobini, Scricciolo, Peruzzi, Landi, Burroni, Pignattelli, Boschi. All.: Davide Nofri.
TEGOLETO: Angori, Bicchi, Romanelli, Beoni, Salierno, Poponcini, Bonci G., Scichilone, Barbagli, Amici, Seri. A disp.: Calamati, Polvanesi, Angioli, Violetti, Gennaioli, Minucci, Saputo, Caporali. All.: Bazzarini.
ARBITRO: Pais di Arezzo .
RETE: 15' Beoni.



OLMOPONTE-TEGOLETO: 0-! Beoni (15')

OLMOPONTE_: Mattani, Fiore, Buratti, Dragoni, Deangelis, Bartolini, Buoncompagni, Spertilli, Chiatti, Maloki, Marraghini a disp.; Bobini, Scricciolo, Peruzzi, Landi, Burroni,Pignattelli, Boschi All.: Davide Nofri

TEGOLETO: Angori, Bicchi , Romanelli, Beoni, Salierno, Poponcini, Bonci G., Scichilone, Barbagli, Amici, Seri a disp.: Calamati, Polvanesi, Angioli, Violetti, Gennaioli, Minucci, Saputo, Caporali all. Bazzarini

Arbitro: Marco Pais Sez. di Arezzo

E' del Tegoleto la vittoria nel derby provinciale contro l'Olmoponte: al primo affondo, al 15', su calcio d'angolo battuto magistralmente da Amici per l' incornata sulla stratosferica elevazione, di Beoni, uno dei migliori in campo, difendendosi poi con ordine su tutti gli attacchi dei locali che hanno cercato l'aggancio per un pari, che sarebbe stato il giusto epilogo di un turno avvincente, dal risultato sempre in bilico, ma sempre nel rispetto delle norme del fair-play, nonostante l''importanza della posta in palio; buono l'arbitraggio del fischietto Aretino che ha tenuto saggiamente in mano le redini di un incontro difficile da gestire. L'assenza forzata nella formazione locale di Nove atleti, 5 dei quali titolari, si è fatta veramente sentire, anche se i presenti hanno dato il massimo delle loro potenzialità. . L'inizio è di marca esterna con gli avanti ospiti, guidati dal saggio Beoni che ha orchestrato con merito la sua squadra, conquistando il centro-campo e distribuendo preziosi assist alle proprie punte; 34' Barbagli, 38' Scichilone, hanno buone opportunità per chiudere l'incontro; l'Olmoponte ha cercato con azioni ben coordinate ma i suoi attacchi si fermano sullla barriera dei 16 metri con calci piazzati che Marraghini pennella per i propri attaccanti, anticipati sempre sia dal bravo Angori che dagli estremi difensori Bicchi, Salierno e Romanelli: numerosi capovolgimenti di fronte con notevole dispendio di energie in una giornata primaverile, con una notevole cornice di pubblico sui gradoni del 'Luciano Giunti' di Arezzo, dove si è disputato il 7' turno. Dopo il riposo la formazione di casa ha cercato varchi laterali con Chiatti e Maloki al 55', 65', ed al 67' è Buoncompagni ad avere l'opportunità di realizzare ma fa buona guardia Angori; al 68' l'occasione propizia per Chiatti che da 3/4 vede il portiere fuori dai pali, cerca la parabola che sorprende solo lui per la traiettoria sbagliata del pallone; al 70' su angolo è giusta la elevazione di Fiore ma è sbagliata la traiettoria dell'incornata; è continua la spinta dei locali del Pres. Marco Treghini, ma nel pressing costante lasciano sguarnita la propria area ed è al 83' e 89' che gli ospiti vanno vicini al raddoppio: con il contropiede di Barbagli respinto miracolosamente dal bravo Mattani, poi la traversa colpita da Amici impediscono agli ospiti di raddoppiare il vantaggio.

CALCIO+OLMOPONTE: Dragoni, Chiatti, Mattani

CALCIO+TEGOLETO: Beoni, Amici, Salierno

A.S.: catrlobenucci Reporter: Giacomo Governini

Commento di : campio



E' del Tegoleto la vittoria nel derby provinciale contro l'Olmoponte: al primo affondo, al 15', su calcio d'angolo battuto magistralmente da Amici per l'incornata sulla stratosferica elevazione, di Beoni, uno dei migliori in campo, difendendosi poi con ordine su tutti gli attacchi dei locali che hanno cercato l'aggancio per un pari, che sarebbe stato il giusto epilogo di un turno avvincente, dal risultato sempre in bilico, ma sempre nel rispetto delle norme del fair-play, nonostante l'importanza della posta in palio. Buono l'arbitraggio del fischietto aretino che ha tenuto saggiamente in mano le redini di un incontro difficile da gestire. L'assenza forzata nella formazione locale di nove atleti, cinque dei quali titolari, si è fatta veramente sentire, anche se i presenti hanno dato il massimo delle loro potenzialità. L'inizio è di marca esterna con gli avanti ospiti, guidati dal saggio Beoni che ha orchestrato con merito la sua squadra, conquistando il centro-campo e distribuendo preziosi assist alle proprie punte; 34' Barbagli, 38' Scichilone, hanno buone opportunità per chiudere l'incontro. L'Olmoponte ha cercato con azioni ben coordinate ma i suoi attacchi si fermano sulla barriera dei sedici metri con calci piazzati che Marraghini pennella per i propri attaccanti, anticipati sempre sia dal bravo Angori che dai difensori Bicchi, Salierno e Romanelli. Numerosi capovolgimenti di fronte con notevole dispendio di energie in una giornata primaverile, con una notevole cornice di pubblico sui gradoni del Luciano Giunti di Arezzo, dove si è disputato il settio turno. Dopo il riposo la formazione di casa ha cercato varchi laterali con Chiatti e Maloki al 55', 65', ed al 67' è Buoncompagni ad avere l'opportunità di realizzare ma fa buona guardia Angori. Al 68' l'occasione propizia per Chiatti che da tre quarti vede il portiere fuori dai pali, cerca la parabola che sorprende solo lui per la traiettoria sbagliata del pallone. Al 70' su angolo è giusta la elevazione di Fiore ma è sbagliata la traiettoria dell'incornata; è continua la spinta dei locali del Presidente Marco Treghini, ma nel pressing costante lasciano sguarnita la propria area ed è all'83' e 89' che gli ospiti vanno vicini al raddoppio: con il contropiede di Barbagli respinto miracolosamente dal bravo Mattani, poi la traversa colpita da Amici impediscono agli ospiti di raddoppiare il vantaggio.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte segnaliamo Dragoni, Chiatti e Mattani , nel Tegoleto Beoni, Amici e Salierno .