• Prima CategoriaF
  • 01/10/2022 21.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
  • 1 - 0 01/10/2022 21.00.00
  • Chiusi
    Mazzolai

Commento


RETI: Mazzolai
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D'Antonio (85' Molinari), Ceccuzzi, Milanesio, Favilli (56' Guarino), Casagni, Ale. Mazzolai (91' Bruzzichelli), Galeotti (75' Nigi), Bakkay (59' Comparini). A disp.: Casini, Marzocchi V., Pili, Chiucini. All.: Ferraro.
N.S.CHIUSI: Mangiavacchi, Benucci (60' Laurini), Vieira, Papi (60' L. Spadea), L. Feri, Alessio Feri, Mencarelli (76' S. Bakkay), Ferretti, Faye, Alessandro Feri, Piscitello (64' Niang). A disp.: Castaldo, Scarpelli, Tosoni, Pellegrini. All.: Fanfano.
ARBITRO: Cioli di Siena
RETE: 55' Mazzolai Ale.
NOTE: ammoniti 27' Vieira, 28' D'Antonio, 65' L. Feri, 70' Ferretti, 75' Laurini, 86' S. Bakkay, 91' Molinari. Rec.: 1'+6'.



Terza vittoria sulle tre gare di inizio stagione per la Poliziana che supera nell'anticipo serale la Nuova Società Chiusi con una vittoria che è maturata al decimo della ripresa grazie al bomber Mazzolai che sfrutta una poderosa discesa sulla sinistra di Pieramici e beffa l'estremo Mangiavacchi. Non è stata una vittoria agevole, gli ospiti sono sembrati molto più organizzati rispetto alla gara di coppa di dieci giorni fa ed in effetti nel primo tempo i ragazzi di Ferraro sono riusciti a creare solo un'azione degna di nota, quella capitata a D'Antonio al 41' imbeccato da Mazzolai, il centrocampista solo davanti a Mangiavacchi tradisce il piedino vellutato ed il portiere in uscita respinge. Per il resto il Chiusi cerca di fare la gara ma la Poliziana non si lascia sorprendere. Più vivace la ripresa che inizia con un tocco sotto porta di Bakkay che è indirizzata sul portiere. Ci riprova D'Antonio al 4' minuto cercando di sfruttare un passaggio in mezzo di Beligni ma la conclusione di prima intenzione termina di poco a lato. Dopo essere passata in vantaggio la Poliziana che rinforza l'attacco con l'ingresso di Comparini, al 55' su punizione di Galeotti sfiora la traversa. Anche Guarino entrato nel corso della ripresa da il suo contributo in fantasia ed al 67' il suo assist per Comparini viene girato al volo in rete senza successo. Nitida occasione per il raddoppio all'81', Comparini per Nigi che in piena area va al tiro, la palla viene smorzata da Mangiavacchi e poi gettata in corner. Chiusi generosamente in avanti nel finale, la Poliziana bada a gestire l'esiguo vantaggio e nell'ultimo minuto di recupero in contropiede va di nuovo vicina al raddoppio ma il risultato non cambia con Bruzzichelli che sfiora solo il palo.