• Prima CategoriaE
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 2 - 0 26/03/2023 15.30.00
  • Rassina
    Tozzi
    Tozzi

Commento


RETI: Tozzi, Tozzi
G. G. BELMONTE: Merlini, Bini A., Cecconi (83′ Bartolini), Barchielli (72′ Lomys), Marchesini, Fabbrini, Malenotti (89′ Roschi), Santucci (93′ Piccini), Posarelli, Bini M. (83′ Zampoli), Tozzi. A disp.: Lisi, Fiorini, Fiumi, Keqi. All. Fabio Sarappa.
RASSINA: De Marco, Torricelli (69′ Caddeo), Vedovini (46′ Bartaletti), Pajo (83′ Giorgioni), Razzoli (83′ Landini), Colombi, Menchini, Guizzunti, D'Onofrio, Buonavita, Detti (46′ Vidal Natali). A disp.: Goretti, Agostini, Andreini, Chini. All. Andrea Sussi.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETI: 28′ e 88′ Tozzi.
NOTE: Espulso 85' Bartaletti (Rassina) per doppia ammonizione.



Una doppietta di Tozzi, sancisce il risultato finale tra Giovani Grassina Belmonte e Rassina, le reti sono state messe a segno al ventottesimo e all'ottantottesimo. Una gara sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, dove nei primi venti minuti il Rassina ha anche tenuto il campo abbastanza bene, ma poi ha dovuto cedere le armi al cospetto di un Belmonte più cinico e anche forse più determinato, rispetto alla formazione casentinese. Un risultato pesante ai fini della classifica, perché alla luce dei risultati maturati in giornata il Rassina, praticamente vede ridotte al lumicino le speranze di salvezza, che già erano piuttosto remote anche prima dell'inizio dell'incontro. Da segnalare comunque anche due episodi sfortunati per la compagine casentinese, che prima del raddoppio dei padroni di casa piazza ben due tiri, il primo al quarantottesimo con D'Onofrio che colpisce l'incrocio dei pali e il secondo all'ottantesimo con Bartaletti, che su calcio piazzato, manda il pallone a sbattere sulla traversa per poi terminare sul fondo. Se almeno una di queste due conclusioni fosse andata in porto probabilmente la partita avrebbe potuto avere un altro corso. Ma la realtà è che il risultato finale è di due a zero e quindi il Rassina deve rimettere nel cassetto probabilmente le proprie speranze di potere rimanere in categoria.