• Prima CategoriaE
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 3 - 1 26/03/2023 15.30.00
  • Bibbiena
    Milanesi
    Barnabani
    Autorete
    Mattesini

Commento


RETI: Milanesi, Barnabani, Autorete, Mattesini
SETTIGNANESE: Arezzo, Caripa, Corri, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Capanni, Barnabani, Milanesi, Tofanari, Fani. A disp.: Bado, Salvadori, Gramigni, Sarri, Franchi, Pofferi, Gomez, Privitera, Virgili. All.: Milanesi.
BIBBIENA: Casini, Fabrizi, Ali, Lusini, Detti, Fata, Mattesini, Lunghi, Cincinelli, Lazzeroni, Danesi. A disp.: Ibrahimovic, Bertelli, Bronchi, Agostini, Farini, Bruni, Giannelli, Iacuzio, Vangelisti. All.: Morelli.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: 14' Barnabani, 36' Milanesi, 76' autorete Lusini, 79' Mattesini.



E' tornata prepotentemente, ormai. La Settignanese di Milanesi, un po' come lo scorso anno, va a folate: se spinge, è inarrestabile. Ma se per sbaglio si arresta in un paio di circostanze, può sprofondare. Sono stati le ingenuità che hanno tradito i rossoneri anche nella passata stagione, errori da non ripetere in questo 2023: i rossoneri ora hanno ripreso il vento in poppa e navigano spediti al secondo posto, sperando magari prima o poi in uno svarione del Fiesole capolista che guida con cinque punti di vantaggio. Parte fortissimo la squadra di casa: i ragazzi di Milanesi accelerano dai primi minuti e colpiscono con Barnabani, bravo a finalizzare una bella azione corale concludendo da posizione defilata. Uno a zero. La spinta dei rossoneri non si attenua: gli ospiti paiono incapaci di orchestrare una concreta reazione, il ferro va battuto finché è caldo. E allora ecco servito il raddoppio poco dopo la mezzora: Corri (di nome e di fatto) mette a referto una cavalcata da Olimpiadi e poi smarca Milanesi, liberato nelle condizioni ideali per battere a rete. Due a zero all'intervallo. Nella ripresa la gara viaggia col pilota automatico di marca locale: ritmi abbassati, sapiente gestione del possesso per non lasciare ai casentinesi il minimo bagliore di remuntada e mettere al sicuro una vittoria preziosissima per accaparrarsi il secondo posto solitario. E appena la squadra di Milanesi decide di affondare nuovamente fra le maglie ospiti, è tris: Tofanari alza la testa e propone un buon cross per Pofferi (subentrato), ma quest'ultimo viene anticipato dallo sfortunato Pofferi che mette dentro, ma nella porta sbagliata. Sipario sul match: gli ospiti hanno solo la soddisfazione di siglare il gol della bandiera col colpo di testa di Mattesini, ma la gara ormai è andata. Netto 3-1, la Settignanese punta a fare filotto nelle ultime quattro di campionato per non lasciare nulla al caso: poi, se il Fiesole terrà testa, i rossoneri saranno i primi a complimentarsi. Ma provarci è d'obbligo.