RETI: Gigli, Autorete, Toccafondi, Segoni Sa., Paoletti, Paoletti
FIESOLE: Mariotti, Maretti (53' Mohamed), Martongelli, Meini, Mucilli (64' Anzalone) Fantechi, Scudocrociato (53' Santini), Scala, Gigli, Enea, Forconi (64' Renai). A disp.: Raveggi, Cairo, Marzi, Ricceri, Dallera. All.: Zuzzi.
GALLUZZO: Camilloni, Burgassi (86' Checcucci), Leoni, Tinagli (67' Fusi), Ammannati, Berti, Bargioni (79' Neri), Segoni Samuele, Paoletti, Toccafondi, Ponziani. A disp.: Barlacchi, Rapisarda, Napolitano, Obinu, Ara, Tumminaro. All.: Latini.
ARBITRO: Cornello di Firenze.
RETI: 26′ aut. Berti, 30′ Segoni Samuele, 37′ rig. Toccafondi, 45′ rig. e 71′ Paoletti, 83′ Gigli.
Serviva una bella rimescolata, alle carte del campionato di Prima Categoria. Soprattutto nel Girone E, dove tutto sembrava fin troppo comodo per lo splendido Fiesole, autore di una cavalcata da venti risultati utili consecutivi che lo aveva inevitabilmente proiettato in cima alla classifica. E invece il match casalingo col Galluzzo dimostra che può ancora esserci vita nella lotta per il passaggio in Promozione. La corazzata di Zuzzi crolla 2-4 in casa coi gialloblù, tornati improvvisamente in competizione persino per il primo posto, considerando il -6 che ora li separa dai biancoverdi. Unica consolazione per la capolista, il pari fra Incisa e Bibbiena nel derby valdarnese che garantisce comunque un ancora discreto +3 sul secondo posto. Come a dire: non facciamone un disastro. Anche perché la partenza del Fiesole sarebbe anche convincente: al 26' del primo tempo i biancoverdi passano in vantaggio con un autogol di Berti, distratto nell'anticipare Forconi e sfortunato nel depositare il pallone alle spalle di Camilloni che ci rimane di sasso. Poco male, per il Galluzzo, che si dimostra squadra vogliosa e dinamica anche nelle situazioni di svantaggio: passano nemmeno cinque minuti e Samuele Segoni prende la mira dal limite dall'area sferrando un gran tiro che non lascia soluzioni di parata a Mariotti. Uno a uno e palla al centro, e siamo solo alla mezzora. I gialloblù non staccano il piede dall'acceleratore, sorprendendo ancora un Fiesole distratto: al 37' Ponziani può sfondare in area, ma Meini interviene in ritardo. Rigore ospite: Toccafondi fa 1-2. E ancora il Galluzzo dimostra di non voler lasciare nulla al caso, conscio anche delle capacità dei biancoverdi di rimettere in piedi le gare dal nulla: a un soffio dall'intervallo Paoletti può liberarsi ancora in area e ritagliarsi lo spazio per la conclusione, ma viene messo giù da Mariotti in uscita disperata. Rigore, di nuovo: va lo stesso Paoletti ed è tris. Nella ripresa Zuzzi chiede un cambio di mentalità ai suoi: dentro Santini e Mohamed, c'è la voglia di aggiungere fosforo negli ultimi trenta metri. Ma gli effetti non si vedono: la difesa del Galluzzo tiene botta senza troppo affanno, e in contropiede c'è ancora materiale per esultare. Al 71' infatti è tempo di poker: merito di Paoletti che, contestato per una posizione di partenza considerata irregolare, riceve e beffa Mariotti chiudendo di fatto l'incontro. A poco serve il gol di Gigli nel finale, bravo a ribadire in rete dopo un tentativo di Santini ribattuto. Due a quattro, il Galluzzo ha fatto un favore a tutto il campionato. E il Fiesole ora non deve riscoprirsi pauroso.