• Prima CategoriaE
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
    Gigli
    Gigli
    Graziani
  • 4 - 0 26/02/2023 15.00.00
  • F.c. Cubino
    Scudocrociato

Commento


RETI: Gigli, Gigli, Scudocrociato, Graziani
FIESOLE: Mariotti, Mohamed, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Ricceri (73' Forconi), Labardi (85' Scudocrociato), Gigli, Dallera (61' Enea), Graziani (73' Santini). A disp.: Raveggi, Lambardi, Marzi, Anzalone, Maretti. All.: Zuzzi.
CUBINO: Cosentino, Filice (44' Martini), Gelli, Fiorindi (59' Leggiero), Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi (74' Cantini), Geri (85' Materassi), Marzoli (85' Lami), Schenone. A disp.: Paladini, Giacco, Straccali, Romagnoli. All.: Bonciani.
ARBITRO: Scalisi di Carrara.
RETI: 27' Graziani, 68' e 80' Gigli, 85' Scudocrociato.



Altri quattro colpi per rinsaldare con convinzione la voglia di Promozione. La rima è inevitabile per descrivere l'ennesimo pomeriggio romanzesco del Fiesole: netto 4-0 al Cubino, una delle squadre più in forma di tutto il girone, per scappare ancora più su in classifica distanziando le inseguitrici. Dietro resiste solo il Bibbiena, che ha espugnato il campo dell'Ambra ed è ancora a -4. Ha invece rallentato l'Incisa: solo 0-0 a Settignano. Il match in casa biancoverde contro gli arrembanti ripolesi inizia nervosamente: al 19' viene ammonito Dallera per gioco pericoloso, si ha la sensazione che l'agonismo sia destinato ad aumentare. Ma basta una scintilla per sbloccare la contesa: eccola puntuale al 27'. Sul tabellino c'è il nome di Graziani che ribadisce in rete dopo corta respinta di Cosentino, ma è un gol che ha molti padri: prima di tutto Mucilli che si traveste da Diabolik e confeziona un colpo da maestro rubando palla a metà campo, poi Gigli il cui destro è ribattuto. Sulla respinta ecco appunto Graziani: 1-0. Poco altro nella prima frazione, se non il cambio forzato Filice-Martini dopo un brutto colpo rimediato dal numero 2 ospite. Ripresa. Amministrazione e poi luna park dei padroni di casa. Il Fiesole venti minuti di approfondito palleggio a metà campo, poi accelera: al 68' è 2-0 con Labardi che costruisce una buona manovra apparecchiando per Enea, servizio a centro area per Gigli che finalizza senza esitazione. Tutto facile per i biancoverdi che volevano mandare in rete il loro bomber: missione compiuta. Non solo: Gigli si regala la doppietta personale all'80' quando, lanciato in contropiede, salta secco un avventato Cosentino in uscita e deposita in rete a porta vuota da trenta metri. Calato ormai il sipario sul match, il Fiesole cala anche il poker: firma di Scudocrociato che ribatte in rete dopo il palo preso da Enea. Domenica da incorniciare: 4-0.