RETI: Ormeni, Peri
PERGINE: Mugelli R., Mugelli G., Giageri, Crestini (Toniaccini), Ercolani, Ferrucci, Desiderio (Parivir), Ormeni, Bighellini (Morini), Gardeschi, Sacrestano (Gori). A disp.: Campagnano, Parisi. All. Nicola Occhiolini.
CASTELNUOVESE: Truschi, Benucci, Massi, Peri, Baldi (Cacciapuoti), Piantini, Lanzi (Liuzzi), Ferri, Fibbi (Fanfani), Liburdi, Zamboni. A disp.: Finocchi, Borriello, Mulinacci. All.: Giorgio Garozzo.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: 30' Ormeni, 63' Peri.
Ai punti avrebbe meritato di più la squadra di casa ma il verdetto lo dà sempre il rettangolo verde e al 95' il risultato è 1-1. È un punto che smuove la classifica ma che non accontenta probabilmente nessuna delle due formazioni. Parte forte il Pergine e dopo 180 secondi ha l'occasione per passare: Bighellini, spalle alla porta, lavora bene la sfera e allarga per Gardeschi, il cross al centro è un assist delizioso per Sacrestano che colpisce al volo debolmente, la palla viene deviata da Truschi che finisce in angolo. Prova a scuotersi la squadra ospite in una partita difficile e a tratti nervosa, complice il campo pesante ma soprattutto la necessità da parte di entrambe le compagini di far bottino pieno. Al 26' Fibbi riceve sulla trequarti, si gira e salta bene Giangeri in velocità poi però il suo diagonale è facile presa di R. Mugelli. Al 30' passa in vantaggio il Pergine: Gardeschi apre per Sacrestano che di sinistro si coordina e batte a rete, Truschi respinge corto ed Ormeni ben piazzato appoggia in rete l'1-0. Il primo tempo scorre senza particolari sussulti, solo al 45' Fibbi si avventa su una palla di testa e Mugelli deve distendersi a fil di palo per evitare il peggio. La ripresa inizia con gli stessi uomini della prima frazione ed al 55' - nell'unica vera iniziativa della Castelnuovese - nasce il pareggio: Lanzi scappa bene sulla fascia a G. Mugelli che prova a fermarlo in corsa, è fatale l'ultimo intervento in tackle in piena area di rigore e per il sig. Galighi diventa inevitabile assegnare il tiro dagli undici metri. Peri calcia e non sbaglia, segnando l'1-1. Il Pergine non ci sta e tenta di reagire, al 70' c'è un'occasione per Bighellini che aggancia bene in area piccola un traversone di Giangeri (sul suo controllo si avverte il dubbio tocco di mano di Baldi ma il direttore di gara non rileva il fallo e fa proseguire) ma l'attaccante del Pergine strozza troppo il tiro e spedisce a lato. Due minuti più tardi l'occasione più ghiotta, di nuovo sprecata. Bighellini serve in profondità Parivir - partito in sospetto fuorigioco ma non per il direttore di gara - che però, a tu per tu con Truschi, si fa ipnotizzare dalla stazza in uscita del portiere calciando centrale e di facile preda. Da qui in poi tante sostituzioni per provare a scuotere il risultato e qualche fallo di nervosismo ma nulla più, finisce con un mesto pareggio per 1-1 tra Pergine e Castelnuovese. Non senza qualche rammarico di troppo, da parte del Pergine, per le buone opportunità gettate al vento.