RETI: Anzalone, Gigli, Gigli
FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Forconi, Scala, Gigli, Anzalone, Enea. A disp.: Raveggi, Lambardi, Marzi, Ricceri, Santini, Scudocrociato, Dallera, Renai, Mockles. All.: Zuzzi.
BELMONTE: Merlini, Bartolini, Fiorini, Biliotti, Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Piccini, Posarelli, Tozzi, Keqi. A disp.: Adamo, Azzolina, Barbieri, Bini Alessio, Bini Matteo, Gori, Lisi, Lomys, Manetti. All.: Sarappa.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: 3′ Anzalone, 17′ e 71′ Gigli.
Tre gol, tre punti, ennesima prova di forza. Stavolta non vuole lasciare nulla al caso, il Fiesole di Zuzzi. Cinico, compatto, capace di segnare con impressionante regolarità, cannibale in cima alla classifica e voglioso di far vincere la classifica marcatori a bomber Gigli. Il team biancoverde è la vera corazzata del Girone E, anche se ci ha messo qualche settimana in più degli altri a venir fuori: e meno male, verrebbe da dire, altrimenti ci sarebbe stata pochissima competizione per assegnare questo passaggio in Promozione. Belmonte-Fiesole fu la gara della svolta dei biancoverdi, che alla quarta di andata avevano all'attivo tre sconfitte su tre gare. Al ritorno Fiesole-Belmonte è invece certificazione di bravura della capolista, con una vittoria mai realmente in discussione che permette di mantenere il +5 sull'Incisa e il +6 sul Bibbiena in classifica. Pronti-via ed è già gol: al 3' il Fiesole si porta avanti con Anzalone che conclude nel migliore dei modi una splendida azione manovrata costruita assieme ad un ispirato Forconi (ex della gara) battendo di fatto a porta vuota un incolpevole Merlini. Il Belmonte, che cerca punti non banali nella corsa salvezza, proverebbe anche a reagire, ma al 17' si ritrova sotto di due: stavolta è Gigli a firmare il tabellino col più classico degli autografi, quello del bomber di razza che gira di testa in rete un preciso cross di Anzalone dalla destra. Tutto molto facile per i biancoverdi che gestiscono il doppio vantaggio senza eccessivi affanni fino all'intervallo. Nella ripresa il Belmonte prova a invertire la rotta alzando il baricentro: Sarappa chiede ai suoi qualcosa in più per mettere in difficoltà Mariotti (altro ex di turno), ma è decisamente poco. Il Fiesole ringrazia e al 71' mette il lucchetto alla partita: tanto per cambiare il marcatore si chiama Gigli. Stavolta il bomber si inventa un gol alla Leao raccogliendo il lungo rilancio di Maignan Mariotti, prima di proteggere il pallone con enorme lucidità e indovinare il diagonale sul palo lontano che non lascia scampo a Merlini. Tre a zero, tre punti, altri tre schiaffi alle inseguitrici.