• Prima CategoriaE
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ambra
  • 1 - 1 04/12/2022 14.30.00
  • Castelnuovese
    Gregucci
    Fibbi

Commento


RETI: Gregucci, Fibbi
AMBRA: Benigni, Raspini, Senesi, Abbate, Carnicci, Rialti, Grazzini, Giusti, Gregucci, Fabbrini, Falchi. A disp.: Dori, Becattini, Aglietti, Cusano, Manetti, Rotesi, Ibba, Corsi. All.: Francesco Carboni.
CASTELNUOVESE: Truschi, Benucci, Rigacci, Peri, Marra, Piantini, Lanzi, Ferri, Fibbi, Liburdi, Zamboni. A disp.: Colcelli, Massi, Cacciapuoti, Borrello, Mulinacci A., Finocchi, Cacchiarelli, Luzzi, Mulinacci M. All.: Giorgio Garozzo.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: 25' Fibbi, 76' Gregucci.



Scontro diretto per la zona playout, con gli amaranto che in caso di vittoria uscirebbero proprio dalla zona rossa . Torna da avversario sulla panchina mister Garozzo, che ha vinto un campionato di prima categoria raggiungendo la Promozione. Mister Carboni che inizia a conoscere meglio i suoi uomini e ad avere qualche infortunato che torna a disposizione, come Corsi che nello spezzone di gara riesce a dare un buon contributo. L'Ambra fatica nei primi minuti a prendere le misure contro una Castelnuovese più attenta in difesa e brava nella gestione dei palloni a centrocampo. La prima nota di cronaca al 13' per vedere un tiro verso la porta da parte di Ferri che finisce sull'esterno della porta. L'Ambra si fa vedere con la conclusione di Fabbrini, ma il suo tiro è facile presa di Turchi. La Castelnuovese prova da tiro da fermo con Liburdi, conclusione che chiama in causa Benigni che si oppone prontamente due volte perché sulla ribattuta è rapido nel controllare la conclusione di Benucci che finisce sull'esterno. Al 24' cross di Benucci, in area dell'Ambra si crea una mischia piena di confusione, dove ne Benigni ne altri difensori di casa, riescono incredibilmente ad allontanare la sfera, arriva Fibbi che ringrazia e mette in rete. L' Ambra prova a reagire con un cross che arriva sui piedi di Falchi che conclude debolmente. Al 41' arriverebbe il pareggio dei locali con Fabbrini, che si vede annullare la rete per una posizione di offside di un compagno che non tocca ma si trova sulla traiettoria. Ripresa a formazioni invariate con i padroni di casa che mostrano subito un atteggiamento più concreto e grintoso. Al 7' la Castelnuovese va vicina al raddoppio con Lanzi che a centro area si libera bene ma conclude alto sopra la traversa. Al 70' palla che arriva centralmente a Giusti che da poco fuori area scarica un tiro che, deviato, finisce in angolo. Pochi giri di lancetta e finalmente e meritatamente arriva il pareggio. Cross perfetto e calibrato che arriva sulla testa di Gregucci che salta in cielo e mette il pallone la dove nemmeno l'altissimo Truschi può arrivare.