RETI: Setti, Lazzerini, Carnicci
PESTELLO (4-4-2): Dini, Urbani, Damato, Arnetoli, Setti, Barlacchi, Shahini (60' Artini), Daveri, Lazzerini (56' Rogai), Giannerini (94' Campus), Cannoni (75' Antonielli). A disp.: Dominici, Brilli, Domare, Papini, Bernini. All.: Neri.
AMBRA (4-4-2): Benigni, Raspini, Senesi (86' Aglietti), Abbate, Carnicci, Rialti, Grazzini (75' Falchi), Giusti, Gregucci, Butti, Cusano (61' Fabbrini). A disp.: Dori, Rotesi, Ibba, Corsi, Becattini. All.: Carboni.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: 32' Setti, 39' rig. Lazzerini, 79' Carnicci.
Non è solo un derby storico, ma anche l'occasione per capire l'effetto che fa il cambio tecnico sulla panchina dell'Ambra con mister Carboni al suo esordio. Le due squadre sono accomunate dalla situazione di classifica molto simile, ovvero penultimo (per la neo promossa Pestello) e terzultimo posto per gli ospiti dell' Ambra. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, la sfida inizia su ritmi molto accesi e con qualche entrata che fa capire il clima in campo. Al 30' punizione di Giusti, Dini si distende alla sua sinistra e mette in angolo. Al 32' punizione di Giannerini, di testa Shahini chiama all'intervento Benigni che non può fare altro che ribattere ma poi non può nulla sul successivo tap in di Setti ce segna l'1-0 facendo esplodere il pubblico. Al 39', in una mischia a centro area ospite, Lazzerini cade a terra. L'arbitro indica il dischetto con lo stesso Lazzerini che trasforma impeccabilmente. Nella ripresa l'Ambra cerca di reagire e spingere. All'11' arriva un episodio favorevole alla formazione sopite quando Damato stende Cusano commettendo fallo da ultimo uomo e viene espulso. La gara è sempre più nervosa e al 22' Barlacchi entra in modo deciso su Butti guadagnando il rosso e lasciando così il Pestello in nove. Al 34' su una mischia, Carnicci riesce a mettere un rete di testa e accorciare le distanze. Inferiorità numerica dimezzata due minuti più tardi quando è Butti a raggiungere gli spogliatoi anticipatamente per un fallo a centrocampo. Il lungo recupero (otto minuti) non cambia la situazione e il Pestello supera l'Ambra.