RETI: Parivir
VAGGIO PIANDISCO': Fabiani, Martini, Broetto, Bettoni, Cuzzoni, Gori, Neri, Kostner, Dati, Sottili, Gjata. A disp.: Rusconi, Galletti, Pepi, Rossi, Maffei, Del Chiappa, Parigi.
PERGINE: R. Mugelli, Ercolani, D. Bega, Gardeschi, Travaglini, Mugnai, Sacrestano, Forciniti, Bighellini, Ormeni, Parivir. A disp.: Campagnano, R. Bega, Ferrucci, Giangeri, Desiderio, G. Mugelli, Gori, Morini, Toniaccini. All.: Occhiolini
RETE: 80' Parivir.
Al Comunale di Piandiscò si gioca per la nona di Campionato. Qualche assenza tra i padroni di casa di Mister Innocenti, mentre per il Pergine di Mister Occhiolini è fuori soltanto Crestini per la squalifica da scontare. I primi venti minuti di gioco scorrono senza particolari emozioni, al netto di un Pergine che si fa più vivo e pimpante cogliendo un palo al nono minuto con Parivir. I padroni di casa reagiscono, prendono campo e coraggio cercando spesso di trovare, con le giocate del fuoricategoria Bettoni, l'imbucata giusta per Dati e Sottili, ma quasi mai impensierendo la porta difesa da Mugelli. L'undici casalingo in realtà si rende pericoloso con qualche palla ferma, ma il Pergine si dimostra sempre attento e pronto a colpire in contropiede, si va comunque al riposo col punteggio ancora fermo sullo 0-0. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga della prima frazione con gli ospiti più coraggiosi ed intraprendenti alla ricerca del vantaggio. Al 65' la svolta: Mister Occhiolini sostituisce Sacrestano e Forciniti (buona oggi la sua prova) con Giangeri e Desiderio. E sarà proprio il nuovo entrato Desiderio a creare nei quindici minuti successivi i fastidi maggiori alla difesa locale. Dopo un paio di discese non sfruttate con alcuni cross imprecisi, l'occasione giusta arriva a Desiderio. Il numero 16 entra in area, salta secco un difensore e batte a rete, sulla palla respinta si avventa Parivir che di piatto insacca e firma il vantaggio. Passano due minuti e il Piandiscò, su un'indecisione della difesa ospite, getta al vento l'occasione d'oro per pareggiare ma il tentativo finisce di pochissimo a lato. Nei minuti finali e nei cinque di recupero, il match scivola via molto velocemente, fino al rosso diretto a Cuzzoni per un bruttissimo intervento su Desiderio. Tre punti pesanti per il Pergine che, alla terza vittoria consecutiva, rilancia prepotentemente le proprie ambizioni. Una sconfitta indolore per il Vaggio Piandiscò che rimane comunque attaccato alle zone alte della classifica dimostrando di possedere un buon organico con cui poter ben figurare in questa stagione.