RETI: Toccafondi, Gigli, Gigli
AUD.GALLUZZO: Fattori, Burgassi (88′ Canigiani), Cianciulli, Tinagli (75′ Romeni), Ammannati, Segoni Simone (33′ Checcucci), Bargioni (60′ Segoni Samuele), Fusi, Tumminaro, Toccafondi, Leporatti (75′ Ponziani). A disp.: Camilloni, Giorgi, Trouchè, Forconi. All.: Latini.
FIESOLE: Mariotti, Maretti, Cairo (75′ Martongelli), Meini, Mucilli, Fantechi, Santini (46′ Ricceri), Scala, Gigli, Enea (81′ Scudocrociato), Forconi (67′ Renai). A disp.: Benozzi, Lombardi, Anzalone, Dallera, Graziani. All.: Zuzzi.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: 9′ e 68′ Gigli, 41′ rig. Toccafondi.
È la squadra più in forma del campionato, il Fiesole di Zuzzi. Poco da fare: se sbanca anche il fortino del Galluzzo, significa che la truppa biancoverde è solida come il granito e non ha più intenzione di fermarsi. Due a uno in casa gialloblù, irruzione prepotente nelle zone altissime di classifica: e pensare che il Fiesole aveva cominciato con tre sconfitte... Il big match del Girone E mette di fronte due delle migliori rappresentanti di Prima Categoria; difese solide, attacchi spumeggianti. Tumminaro sfida Gigli nel derby dei bomber: vincerà il secondo. Proprio Gigli infatti la sblocca dopo soli 9 minuti: verticalizzazione di Scala che trova il centravanti ospite sul filo dell'off-side e pronto a battere Fattori per lo zero a uno. Il colpo ospite fa tremare i gialloblù, che provano a rispondere con una punizione di Cianciulli vicina alla traversa. A mister Latini serve un episodio, che arriva puntuale nel finale di tempo: Toccafondi viene messo giù da un difensore ospite in area fiesolana ed è rigore per il Galluzzo. Toccafondi realizza: 1-1. Nella circostanza espulso Zuzzi per proteste. Nella ripresa Enea manda in profondità Gigli che calcia a botta sicura, fuori. Lo stesso Gigli centra però il bersaglio grosso al 68' trovando lo spazio per fulminare Fattori dopo aver lasciato di sasso la retroguardia gialloblù. Resiste il Fiesole: il Galluzzo ora attacca furiosamente e vuole evitare la sconfitta casalinga. Per i gialloblù ci provano Toccafondi in acrobazia e Ponziani da sotto misura in pieno recupero, ma quando Mariotti non interviene è la mira ad essere imprecisa. Il Fiesole controlla con discreto ordine, sfiora pure la terza gioia di giornata in contropiede e al triplice fischio fa festa: i biancoverdi sono il peggior cliente possibile per ogni avversario, in questo momento. La classifica dice -3 dalla capolista Bibbiena: e domenica arriva lo scontro diretto...