• Prima CategoriaE
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 2 - 2 06/11/2022 14.30.00
  • Audace Galluzzo
    Bini
    Tozzi
    Tumminaro
    Tumminaro

Commento


RETI: Bini, Tozzi, Tumminaro, Tumminaro
GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Fiorini, Piccini (66′ Malenotti), Batolini, Fabbrini. Lomys (46′ Maoggi), Santucci, Posarelli (89′ Adamo), Zampoli (46′ Biliotti), Bini (56′ Tozzi). A disp.: Lisi, Gori, Cecconi, Keqi. All.: Sarappa.
AUD.GALLUZZO: Fattori, Lombardi, Cianciulli, Tinagli (89′ Trouchè), Ammannati, Segoni Simone, Segoni Samuele (69′ Romei), Fusi 60′ Bargioni), Tumminaro, Toccafondi, Leporatti (80′ Carmignani). A disp.: Camilloni, Checcucci, Giorgi, Leoni, Ponziani. All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Pouye del Valdarno.
RETI: 31′ rig. Bini, 34′ e 75′ Tumminaro, 76′ Tozzi.



È una trasferta amara, quella della capolista Galluzzo, che a Ponte a Niccheri perde la testa (della classifica) e si ferma sul 2-2 contro un buon Belmonte. I gialloblù devono vincere per mantenere la vetta e provano a partire forte con Simone Segoni che però al 15' manca l'appuntamento sul più bello con un buon cross dalla destra. Risponde il Belmonte: Posarelli riceve e prova il colpo di testa, Fattori deve mandare in angolo. Seconda chance gialloblù al 26' con Samuele Segoni che calcia da fuori ma trova Merlini pronto a rispondere. Il gol è nell'aria.. ma lo segnano i biancorossi di casa: corner Belmonte, fallo in area gialloblù e il direttore di gara concede un rigore. Dal dischetto Bini segna. La dimostrazione di forza del Galluzzo è la velocità con cui i ragazzi di Latini alzano la pressione alla ricerca del pari: che infatti arriva solo pochi minuti dopo grazie a quel cobra di Tumminaro che riceve in area e castiga Merlini. Nella ripresa il ritmo cala, serve ancora un episodio perché nessuna delle due formazioni pare aver preso saldamente in mano il controllo della gara. Fa centro ancora Tumminaro al 75': cross perfetto di Bargioni, ancora letale il bomber ex Settignanese. Dovrebbe solo amministrare, il buon Galluzzo, e invece si fa sorprendere da Tozzi che fulmina Fattori e rimette di nuovo in parità le cose. Insomma, due botta e risposta: uno nel primo tempo, uno nella ripresa. Il 2-2 è risultato giusto, poco da aggiungere. Anzi, da aggiungere c'è l'espulsione di Bartolini, capitano del Belmonte, maturata a un minuto dal 90' per doppia ammonizione. Poi cala per davvero il sipario: negli spogliatoi il Galluzzo apprende della vittoria del Bibbiena che significa che la vetta è persa. I gialloblù ora inseguono a -1: vedremo se manterranno la fame che li ha contraddistinti per questi primi due mesi di campionato.