RETI: Massa
CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli (75' Bianchi), Fortunati Matteo Piazzini, Papini, Pompeo, Gordini (45' Bin Zang), Cordini, Massa (85' Sodi), Tozzi, Calamandrei (85' Lusini). A disp.: Canocchi, Danieli, Russo, Fortunati Niccolò, Pedretti. All.: Michelacci.
GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Cianciulli, Tinagli (73' Bargioni), Leoni (60' Checcucci), Ammannati, Lombardi, Fusi, Romeni (60' Tumminaro), Toccafondi, Segoni Simone (77' Canigiani). A disp.: Camilloni, Giorgi, Trouche, Forconi, Diaby. All.: Latini.
ARBITRO: Argenti di Grosseto
RETE: 48' Massa
NOTE: Espulso al 73' Cordini per gioco scorretto.
La dura, durissima legge del Chianti Nord. I biancoverdi guastano la voglia di allungo del Galluzzo e riaprono il campionato nel Girone E facendo un enorme favore a tutte le inseguitrici della capolista gialloblù. Il Galluzzo si ferma a quota 13, ma il Bibbiena non ne approfitta perchè ottiene solo un pari: Latini dunque resta primo, ma a -1 ha adesso i valdarnesi, il Vaggio e l'Incisa, oltre al Chianti Nord ora a -2. Già, il Chianti Nord. La creatura di Claudio Michelacci è un concentrato di solidità e cinismo: l'1-0, il corto muso dei chiantigiani, è ormai un mantra, un marchio di fabbrica della squadra di Strada. Partono forte, comunque, i gialloblù ospiti con Toccafondi che prova a impensierire con una velenosa punizione: ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali uscendo. Il Chianti Nord parte contratto e rischia di nuovo al 22': Magnelli si dimentica del pallone al limite dell'area, Toccafondi glielo ruba e dovrebbe soltanto calciare a porta vuota, ma non trova il tempo per farlo e appoggia per Romeni che carica la conclusione, alta: scampato pericolo per i locali. Michelacci dice ai suoi di aumentare il baricentro per non farsi schiacciare, la squadra esegue: al 32' Massa addomestica un buon pallone e carica la conclusione, con la sfera fuori di poco. Nell'ultima azione del primo tempo, il Chianti Nord si fa ancora vedere con Papini che raccoglie un cross da sinistra e prova la staffilata sul primo palo: Fattori manda in angolo. Nella ripresa l'episodio che decide la gara: Fattori svirgola il rinvio, Calamandrei la recupera all'altezza della linea di fondo e mette in mezzo per l'accorrente Massa che ringrazia sentitamente e infila a porta vuota: uno a zero per i chiantigiani, Galluzzo penalizzato dalla voglia di impostazione arretrata. I gialloblù comunque non si perdono d'animo e provano subito a rifarsi pericolosi: Simone Segoni riceve al limite dell'area e incrocia secco col destro, il pallone viene deviato e finisce fuori di poco, graziando Magnelli. Il Chianti Nord resiste anche in 10: già, perchè al 70' Cordini rimedia il cartellino rosso dopo una dura entrata in mezzo al campo. La capolista allora ci crede e prova ad approfittare dell'uomo in più: Bargioni appoggia per Fusi che carica ancora la botta, palla fuori. Michelacci ordina di non arretrare, non concedere agli ospiti la possibilità di dar vita ad un assedio: Latini invece inserisce attaccanti e si sbilancia nettamente in avanti, ma non accade più niente. Il Chianti Nord resiste e la porta a casa, mettendo fine all'imbattiblità dei gialloblù in campionato: i biancoverdi si confermano bestia nera del Galluzzo, dopo il 3-0 con cui lo avevano eliminato in Coppa Italia.