• Prima CategoriaE
  • 09/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 0 - 0 09/10/2022 15.30.00
  • Castelnuovese

Commento


SETTIGNANESE: Arezzo, Corri, Salvadori, Sarri (Vecchi), Cocchi, Elisacci, Privitera (Tonoli), Bariuabani, Fani, Franchi (Milanesi), Tofanari (Gomez). A disp.: Rira, Carraresi, Cerrato, Tambone, Virgili. All.: Milanesi.
CASTELNUOVESE: Sorelli, Massi, Rigacci, Ferri, Marra, Piantini, Lanzi, Benucci (Mulinacci), Fibbi (Cacchiarelli), Liburdi (Cacciapuoti), Zamboni (Borrello). A disp.: Colcelli, Baldi, Rullo, Mulinacci. All.: Garozzo.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
NOTE: ammoniti: Privitera, Tofanari, Franchi, Tonoli; Piantini, Cacchiarelli, Ferri, Marra, Rigacci. Ang.: 4-6.



Nella cornice dello stadio Ferruccio Valcareggi a Settignano si affrontavano le due squadre entrambe con l'intento di portare a casa la vittoria. L'incontro per i primi minuti di gioco veniva gestito alla pari dalle formazioni con passaggi filtranti dal centrocampo che portavano solo intorno al 28' la prima azione di attacco da parte del Castelnuovo con Fibbi che girava con un colpo di testa sopra la traversa un cross dalla sinistra di Zamboni. Al minuto successivo la Settignanese rispondeva con il centrale di attacco Fani con un tiro radente il palo di Sorelli. Il primo tempo finiva sullo 0-0 con i portieri poco impegnati. Al rientro in campo la partita riprende con gli stessi ritmi con possesso palla da parte delle due compagini con ripartenze per gli attaccanti ma poco incisive per ambedue le formazioni. Iniziavano le sostituzioni dei giocatori che portavano la Castelnuovese a mantenere il risultato di parità, mentre la squadra di casa negli ultimi minuti metteva in difficoltà la squadra ospite, che comunque difendeva senza affanno. Al triplice fischio di chiusura il risultato del pareggio è stato equo per il gioco messo in campo dalle due squadre.