• Prima CategoriaD
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
    Nencini
  • 2 - 1 16/04/2023 16.00.00
  • Sporting Arno
    Calamai
    Giuntini

Commento


RETI: Calamai, Nencini, Giuntini
SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Calamai, Garvoni, Fioravanti, Aldrovandi, Sillah. A disp.: Capuano, Ponzalli, Guarguagli, Nocentini, Nencioli, Calugi, Berretti, Pirealli. All.: Giovannetti.
SPORTING ARNO: Giusti, Benelli, Papini, Strupeni, Formigli, Ippolito, Nesi, Barry, Giuntini, Canigiani, Jaiteh. A disp.: Bandinelli, Bisa, Cerciello, Mifgliarese, Paita, Stellini, Colaianni, Diarra. All: Allegri.
ARBITRO: Foresi di Livorno.
RETI: 35' Calamai, 75' Giuntini, 90' Nencini.



Vittoria e sorpasso in classifica: il Settimello supera lo Sporting Arno in quello che sembra un vero e proprio spareggio playout e lo scavalca in graduatoria, salendo al quint'ultimo posto con 34 punti: con un altro risultato positivo, all'ultima giornata con l'Isolotto, la missione salvezza diretta sarà portata a termine dai ragazzi di Ilio Giovannetti. Viene da due vittorie consecutive, la squadra di casa, mentre i rosanero arrancano dopo il 2-2 interno di sabato scorso contro la Gallianese che ne ha leggermente rallentato le ambizioni di mantenimento della categoria senza le Forche Caudine dei playout. Gara che inizia col predominio del Settimello padrone di casa, abile ad assumere subito il comando delle operazioni alla ricerca del gol: la gioia arriva poco dopo la mezzora grazie a Calamai, che con un perfetto guizzo di testa tramuta in rete un buon assist di Aldrovandi. Nella ripresa lo Sporting Arno però emerge con prepotenza provando a rimettere in piedi la situazione: nei rosanero la sconfitta non si può contemplare perché presupporrebbe il sorpasso avversario in classifica. Ma serve un episodio: eccolo a un quarto d'ora dalla fine con Giuntini che si fa trovare smarcato in area e confeziona un geniale pallonetto con cui supera Marchi in uscita. Si torna in parità e la sensazione è che sia anche giusto così: del resto l'1-1 è il frutto di un tempo per parte. Ma il Settimello trova fortuna in avanti proprio al 90': Calugi riesce a inserirsi con intelligenza dentro l'area ospite e salta secco in uscita il portiere avversario, che lo può soltanto mettere giù. Per la signora Foresi di Livorno è calcio di rigore a favore dei locali: e dal dischetto Nencini non si emoziona, trasformando uno dei palloni più pesanti di tutta la stagione del Settimello. Due a uno.