RETI: Nuti, De Cicco
SP.BANTI BARBERINO: Canapa, Giuntini, Rinaldi, Neri (85' Stoppa), Montenero, Nencini, Mengoni (65' R. Comelli), Colzi, Rosi (90' Niccoli), Nuti, Vettori (80' Deriu). A disp.: Berni, Calamai, Camarlinghi, Britos. All.: D'Apolito.
GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Pecoraro, Bak, A. Melaccio, Panichi, Giannelli, M. Melaccio (85' Mannini), Bagni, De Cicco (73' Mazzuoli). A disp.: Vincelles, Cultrona, Verdi, Brotini, Geri, Roselli, Jayawickrama. All.: Rizzo.
ARBITRO: Betti di Carrara.
RETI: 35' rig. Nuti, 40' De Cicco.
SP.BANTI BARBERINO
CANAPA: 6 Graziato dal palo in mischia e battuto solo su punizione, si fa apprezzare neutralizzando un tiro di De Cicco.
GIUNTINI: 6,5 Buona prestazione per il capitano dello Spartaco Banti Barberino, che al termine può festeggiare la salvezza.
RINALDI: 6 Sufficiente, nel secondo tempo cresce dimostrandosi in grado di contenere i giocatori allenati dal tecnico Rizzo.
NERI: 6 Partita nel complesso sufficiente fino ai minuti finali, quando viene richiamato in panchina dal tecnico dei rossoblù. 85' Stoppa: sv Viene inserito nelle battute conclusive.
MONTENERO: 6 Incontro su livelli sufficienti nella difesa della squadra di casa, cresce con il passare dei minuti e rischia poco.
NENCINI: 6,5 Riesce a garantire un peso importante alla difesa della squadra allenata da Silvio D'Apolito. E' sempre attento.
MENGONI: 5,5 Non si rende protagonista di una partita molto brillante nello schieramento dei padroni di casa, poi esce. 65' R. Comelli: 6 Disputa la seconda parte della ripresa conquistando la sufficienza.
COLZI: 5,5 Nel centrocampo della compagine barberinese in questa occasione non è in grado di rendersi particolarmente utile.
ROSI: 7 Appare recuperato dopo il lungo stop. Nel primo tempo guadagna il rigore e nella ripresa va vicino alla rete. 90' Niccoli: sv Gioca solo le fasi di recupero.
NUTI: 7,5 Il migliore nelle file dei mugellani: segna il calcio di rigore del vantaggio e nel secondo tempo va anche vicino al bis.
VETTORI: 5,5 Non riesce a rendersi utile alla causa della formazione rossoblù e viene avvicendato a poco dal termine. 80' Deriu: sv In campo per una decina di minuti.
GINESTRA F.NA
PARRINI: 6 Battuto su rigore, fino alla doppia parata del 63' su Nuti e Rosi non viene chiamato in causa dalla squadra mugellana.
CHIANI: 6,5 Il classe '97 si fa apprezzare disputando una partita di valore nel proprio settore, nel quale non ha cedimenti.
MAGGIORELLI: 6 Merita la sufficienza per quanto ha messo in mostra nell'arco dei 90'. Come molti compagni fa meglio nei 45' iniziali.
PECORARO: 6, 5 Si rende pericoloso con il primo tiro della giornata, che esce di poco. Efficace soprattutto nei primi 45'.
BAK: 6,5 Si fa valere con una prestazione che per larghi tratti della partita lascia poco spazio alle iniziative dei locali.
A. MELACCIO: 5 Non si dimostra pronto in alcuni episodi del match, nei quali si fa sorprendere dalle giocate dei diretti avversari.
PANICHI: 6 Al 28' colpisce un palo in mischia, poco prima del calcio di rigore che porta in vantaggio lo Spartaco Banti.
GIANNELLI: 5,5 Il capitano degli ospiti è assieme a De Cicco il giocatore di maggiore esperienza, ma non lo fa pesare sulla sfida.
M. MELACCIO: 5,5 E' autore di una prestazione poco brillante nello schieramento presentato dal tecnico degli ospiti Rizzo. 85' Mannini: sv Pochi minuti nel finale.
BAGNI: 5,5 Rimane spesso in ombra, non riuscendo a costruire iniziative interessanti in favore della compagine ospite.
DE CICCO: 7 E' in assoluto il migliore nelle file degli ospiti, già prima della rete che vale il pareggio definitivo al 40'. 73' Mazzuoli: 6 Viene inserito per poco più di un quarto d'ora.
ARBITRO
BETTI di CARRARA: 5,5 Non dirige in maniera molto brillante la sfida salvezza, generando perplessità in qualche episodio.
Spartaco Banti Barberino e Ginestra Fiorentina pareggiano per 1-1 e conquistano insieme la salvezza. Meglio gli ospiti nella prima mezz'ora, anche in virtù del vento a favore. Al 2' un tiro di Pecoraro esce di poco. Al 20' gran tiro di De Cicco, ma Canapa respinge. Al 28' palo di Panichi dopo una mischia nell'area dei mugellani. Al 35' Rosi guadagna un calcio di rigore che Nuti trasforma, portando i mugellani un po' a sorpresa in vantaggio. Al 40' un calcio di punizione di De Cicco scavalca la barriera e trafigge Canapa, ristabilendo subito la situazione di parità. Nel secondo tempo cambia il vento e cresce lo Spartaco Banti Barberino. Non sono però molte le occasioni da rete: la migliore al 63', con un doppio tentativo prima di Nuti e poi di Rosi, ma il portiere degli ospiti Parrini si fa trovare pronto e mantiene l'1-1. Nella seconda parte della ripresa le due squadre rallentano e sembrano accontentarsi del pareggio, anche in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi che consegnano la salvezza diretta con una giornata di anticipo sia alla neopromossa squadra allenata da Silvio D'Apolito che alla Ginestra Fiorentina di Maurizio Rizzo. Per i rossoblù mugellani del presidente Bruno Nencini un grande risultato al primo anno nella categoria, con una rosa ormai consolidata da qualche stagione.