• Prima CategoriaD
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 0 - 0 12/02/2023 15.00.00
  • Malmantile

Commento


SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Berretti Simone, Tortelli, Nencioli, Garvoni, Lotti, Berretti Giacomo, Fioravanti. A disp.: Ponzalli, Capuano, Aldrovandi, Guarguagli, Calamai, Nocentini, Bianchi, Sylla, Calugi. All.: Ilio Giovannetti.
MALMANTILE: Eletti, Ceccatelli, Ciabani, Rossi, Fontanelli, Mannelli, Bini, Ulivieri, Martinellòi, Ambrosino, Koceku. A disp.: Gabuzzini, Sirigu, Burgnich, Couilibaly, D'Alessandro, Bandinelli Samuele, Bandinelli Matteo, Scardino. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.



Una partita dal doppio valore. Una partita che può indicare il futuro delle due formazioni. Il Settimello, in attesa di affrontare nel prossimo turno il fanalino di coda Audace Legnaia, cerca di confermare la serie positiva che contraddistingue il girone di ritorno della formazione di Ilio Giovannetti e fare un ulteriore passo in avanti in classifica, il Malmantile è reduce dalla sconfitta interna con il Casellina e nonostante un arretramento in classifica rispetto allo scintillante inizio, si trova sempre nelle posizioni di vertice ad un solo punto dalla zona play off. Sole, temperatura accettabile, in buone condizioni il manto erboso del Neto . Dirige il confronto Iglio della sezione di Pistoia, reduce nel corso della stagione dalla positiva prestazione in Settimello-Ginestra Fiorentina del girone di andata e arbitro emergente che ha già diretto nelle categorie superiori. Scorre via senza particolari emozioni il primo tempo, privo di particolari emozioni e occasioni. Le due squadre non si esprimono al massimo e sembra che il pareggio senza scoprirsi sia l'obiettivo da conseguire. Insomma, poco si è visto per il pubblico presente e allora aspettiamo la ripresa per sapere se si potrà vedere un calcio diverso e due squadre tese al raggiungimento del risultato migliore o se non si ripeterà quello visto nella prima frazione di gioco. Di certo un pareggio appare allo stato delle cose un buon obiettivo da raggiungere. Certamente anche se il nostro taccuino è desolatamente vuoto non ci facciamo condizionare per quello visto nella prima frazione, attendiamo la ripresa sperando che possa essere diversa e maggiormente vivace. Da segnalare nel corso dell'ultima parte del tempo l'infortunio occorso al giocatore del Settimello Simone Berretti. Qualche vivacità in piu' nel corso della seconda frazione: il Settimello crea due palle - gol in fase offensiva che non riesce a sfruttare, il Malmantile si rende pericoloso su azioni di disimpegno ma fa la sua partita e ottiene un importante risultato positivo su un campo non facile e contro una squadra che fa della forza difensiva il suo punto di forza. Pareggio alla fine giusto e che esprime quello visto nell'arco dei novanta minuti. Fra i padroni di casa, che complessivamente non hanno demeritato segnaliamo le prestazioni dell'ottimo Nencini a centrocampo, quelle valide di Nencioli e Berretti Giacomo a centrocampo, nelle file del Malmantile, ci sono piaciuti Bini, Ulivieri e Koceku. Gara corretta, ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Nencini, Nencioli, Berretti Giacomo
(Settimello), Bini, Ulivieri, Koceku (Malmantile).