• Prima CategoriaD
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 1 - 1 05/02/2023 15.00.00
  • Settimello
    Cutini
    Chiti

Commento


RETI: Cutini, Chiti
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Bandinelli, Nencini, Cavallaro, Stefanellli, Ermini, Belli, Renieri, Tognelli, Paggetti. A disp.: Mocali, Coppini, Frongillo, Gambini, Giustarini, Masetti, Vastola, Sarr, Cutini. All.: Fabrizio Polloni.
SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Calamai, Garvoni, Lotti, Berretti Giacomo, Fioravanti. A disp.: Ponzalli, Berretti Simone, Aldrovandi, Bianchi, Guarguagli, Nocentini, Calugi, Nencioli, Sylla. All.: Ilio Giovannetti.
ARBIIRO: Moni di Prato.
RETI: 30' Chiti, 74' Cutini.



Dopo il pareggio dell'andata a spalti gremiti, ritroviamo il dertby del Neto a Sesto Fiorentino, al Torrini , fra la capolista Sestese e il Settimello che lotta per evitare la retrocessione e che nelle ultime gare ha dato segnali di compattezza e di discreti risultati raggiunti. Il pronostico è dalla parte della formazione di Polloni che può contare sui quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Barberino Tavarnelle, il Settimello cercherà di difendersi e di rimanere in partita. Un compito non facile ma sarà il campo a dare le indicazioni sul confronto. In una luminosa giornata, di fronte ad un pubblico discreto, fischia l'inizio Moni della sezione di Prato. Si può cominciare. Fin dai primi minuti di gioco il possesso palla è costantemente dalle parti dei padroni di casa, gioca però con intelligenza e determinazione la formazione settimellese che cerca di bloccare le fonti del gioco sestese e in difesa riesce a chiudere gli spazi per gli attaccanti locali. L'incontro gira a favore della squadra di Giovannetti al 30' quando Chiti trova il pertugio giusto e mette alle spalle di Giuntini. Ultimi quindici di gioco della prima frazione: la Sestese cerca di accelerare ma fino al termine della prima frazione il Settimello va all'intervallo in vantaggio. Vedremo ora la reazione della capolista nel corso della seconda frazione. Si ripropone quello visto nella prima frazione. La squadra di Polloni manovra e attacca ma raramente tira in porta. La difesa del Settimello si rende protagonista di una gara senza errori e controlla il gol di vantaggio con autorevolezza. Arriva intorno alla mezzora della ripresa il pareggio della squadra di casa, lo realizza il nuovo entrato Cutini. Non cambia niente nei minuti finali del confronto e così come all'andata il Settimello, di fronte ad un centinaio di persone, ferma la squadra di Polloni sul risultato di parità. La Sestese con questo pareggio non prende il volo nei quartieri alti della classifica, il Settimello è sempre piu' convinto dei propri mezzi con un pareggio sorprendente ma meritato. Cinque punti nelle ultime tre partite sono un buon bottino per la squadra calenzanese rispetto ai due conseguiti nel girone d'andata. Fra i locali il trio Ermini, Renieri e Paggetti è di valore ma ci vuole sempre Cutini per andare a segno, nel Settimello tutto cuore e decisione, si sono messi in luce Chiti, Lotti, Berretti Giacomo. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Ermini, Cutini
(Sestese), Chiti, Lotti, Berretti Giacomo (Settimello).