• Prima CategoriaD
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Malmantile
  • 0 - 1 08/01/2023 14.30.00
  • Sancascianese
    Petracchi

Commento


RETI: Petracchi
MALMANTILE: Eletti, Ciabani, Burgnich, Bini D., Fontanelli, Mannelli, Bini E., Ulivieri, Martinelli, Ambrosino, Koceku. A disp.: Gabuzzini, Ceccatelli, Sirigu, D'Alessandro, Rossi, Bandinelli M., Bandinelli S., Outete, Iacono. All.: Carovani.
SANCASCIANESE: Minò, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Migliorini, Corsinovi, Petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi, Corti. A disp.: Santini, Nutini, Dupi, Papi, Ramundo, Malpici, Macaione, Magistri. All.: Batistoni.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze
RETE: 28′ Petracchi.



La Sancascianese di quest'anno è una creatura strana: operaia quando serve, brillante in tutti i ruoli, un po' elegante e un po' sporca. Ma vincente: e vincere sul campo pesantissimo del Malmantile è una chiara dimostrazione di forza: per la Promozione i gialloverdi avanzano una candidatura solida come il marmo. Eppure il Malmantile concorrente per l'altissima classifica parre benino. Lancio di Mannelli, torre di Martinelli e Koceku non arriva sul pallone per un soffio: avrebbe potuto beffare Minò. Al 13′ l'episodio che cambia la partita in favore della Sanca: lancio di Sandroni per Petracchi sulla destra, Eletti esce dall'area di rigore ma travolge Petracchi ormai involatosi verso la porta vuota. Rosso diretto, entra Gabuzzini, il 12, ma i locali sono costretti a quasi 80 minuti di inferiorità numerica. Ma non demordono: Ambrosino si fa vedere e calcia, minò risponde. Il giocatore di casa ci prova anche al 24' ma non trova lo specchio. Altro episodio cruciale al 28': cross profondo di Tongiani sul secondo palo, dove si avventa Petracchi per lo zero a uno. Per Carovani e i suoi si fa dura: il solito Ambrosino prova a farsi vedere al 37' con il destro ma perde troppo tempo e gli ospiti recuperano. Intervallo. Nel secondo tempo ci sarebbe subito una chance per Penzo ma la mira è imprecisa. Il secondo tempo inizia con una occasione per Penzo, che entra in area di rigore da posizione defilata: il portiere devia in corner. Il Malmantile esce gradualmente dalla partita. E anzi, la peggiora: al 63' Sandroni viene steso in contropiede da Sirigu che rimedia il secondo rosso di giornata. Chiude in nove la banda di casa, con la Sancascianese che a questo punto deve solo controllare. E alzare le braccia al cielo al triplice fischio.