• Prima CategoriaD
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 2 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Casellina
    Cutini
    Paggetti
    Butera

Commento


RETI: Cutini, Paggetti, Butera
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Tognelli, Matteo Lorenzo, Cavallaro, Belli, Paggetti, Frongillo, Ermini, Thiam, Alivernini. A disp.: Mocali, Coppini, Nencini, Stefanelli, Sarr, Gambini, Cutini, Masetti, Renieri. All.: Polloni.
CASELLINA: Volpi, Fancelli, Trovero, Esposito, Dodero, Brocchi, Ristori, Marzi, Pancotti, Butera, Fanfani. A disp.: Bernocchi, Greppi, Innocenti, Scala, Seravalli, Tortelli, Meucci, Montoci. All.: Martelloni.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 40' Butera, 63' Tognelli, 80' Cutini.



È una Sestese da gran galà e da battaglia. I rossoblù rimontano una gara assai complicata e mantengono la vetta a +4 sulla Sancascianese. Tre punti di spessore per la capolista che contro il Casellina rischia non poco, ma alla fine ha la forza per condurla in porto. Partita primo tempo molto equilibrato con due parate di Volpi su Thiam e su Ermini e due parate del portiere sestese su Butera e su Pancotti. Al 40' grande azione di Pancotti che scambia con Butera che calcia di piatto sul secondo palo e segna. Secondo tempo che si apre con l'inevitabile forcing della Sestese con tre occasioni clamorose a disposizione di Ermini, Aldrovini e Belli, tutte straordinariamente disinnescate da Volpi. Occasione al 55' per raddoppiare per gli ospiti su cross di Butera e Fanfani non arriva di poco. Pareggio della Sestese al 63' con un cross di Tognelli finito sul secondo palo, beffa clamorosa per un Volpi fin lì ottimo. Girandola di sostituzione e pressing della Sestese con Cutini che all'80' trova il raddoppio su un batti e ribatti in area. Grave infortunio per un giocatore biancorosso: si tratta di Montoci all'esordio. Al 90' tiro di Ristori del Casellina deviato che finisce fuori. Termina 2-1: ottima prova da parte biancorossa nonostante le defezioni. La Sestese fornisce invece l'ennesima prova di forza.