• Prima CategoriaD
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Lumachi
    Lumachi
    Sandroni
    Petracchi
  • 4 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Pol. Novoli
    Vignozzi S.

Commento


RETI: Lumachi, Lumachi, Sandroni, Petracchi, Vignozzi S.
SANCASCIANESE: Santini, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Migliorini, Dupi, Petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi, Corti. A disp.: Minò, Papi, Corsinovi, Braccini, Ramundo, Macaione, Malpici, Morina, Giani. All.: Michele Batistoni.
NOVOLI: Hezami, Vignozzi, Collacchioni, Pestelli, Zahouani, Orsolini, Bah, Giuntini, Paoletti, Silvestri, Enache. A disp.: Calderini, Bellini, Nigi, Vanni, Zahouani Y., Ferraioli, Maio, Rocco, Castrogiovanni. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Vignozzi, Sandroni, Lumachi 2, Petracchi.
NOTE: 60' Espulso Bah.



Continua il momento magico della Sancascianese, che tra le mura amiche schianta il Novoli e si porta al secondo posto in classifica. E pensare che la partita inizia malissimo per la squadra di Batistoni, visto che dopo un palo colpito da Silvestri in avvio gli ospiti passano in vantaggio con un tap in sotto porta di Vignozzi. La gioia tuttavia dura poco, perché la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Sandroni pareggia presto i conti con una conclusione dalla distanza che termina nell'angolino, poi prima dell'intervallo Lumachi si incarica di un calcio di punizione dal limite dell'area e beffa il portiere sul suo palo. Nel mezzo diversi interventi provvidenziali di Hezami che si ripete nei primi minuti della ripresa vincendo il duello con Penzo, ma alla lunga deve capitolare. Il Novoli, sbilanciato alla ricerca del pareggio, lascia infatti delle autentiche praterie alla Sancascianese che ci si butta a capofitto sfruttando la corsa dei suoi attaccanti. In questa maniera Penzo si presenta nuovamente davanti a Hezami che lo ipnotizza ancora, ma stavolta sulla ribattuta arriva prima di tutti Petracchi che a porta vuota insacca il 3-1. La salita si fa dunque ripidissima per la squadra di Sacconi, ancora di più quando Bah viene espulso lasciando i suoi in dieci. La Sancascianese ne approfitta subito per segnare il 4-1 con Lumachi, doppietta per lui, chiudendo la partita già a un quarto d'ora dalla fine. Il Novoli infatti non ha la forza necessaria per tentare la rimonta, e così al triplice fischio gli uomini di Batistoni festeggiano una vittoria pesantissima che a questo punto li iscrive di diritto alla corsa per il titolo.