• Prima CategoriaD
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 1 - 2 11/12/2022 14.30.00
  • Sporting Arno
    Mucaj
    Colaianni
    Ndiaye

Commento


RETI: Mucaj, Colaianni, Ndiaye
GALLIANESE: Rita, Romanelli, Mengoni, Landi, Vignoli, Busillo, Bartolacci N., Baldini, Ujku, Pierottoli P., Chiesi. A disp.: Romei, Mucaj, Bartolacci F., Rosari, Pierottoli G., Zoppi. All.: Fabian Cecchi.
SPORTING ARNO: Giusti, Ippolito, Colaianni, Di Ruberto, Bisa, Barry, Nesi, Guerrini, Bianchini, Jaiteh, Ndiaye. A disp.: Caparrini, Fratini, Saponara, Costagli, Coppolaro, Bandinelli, Strupeni, Benelli, Pelli. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: Mucaj, rig. Colaianni, Ndiaye.



Vince con merito lo Sporting nella difficile trasferta di Galliano. Squadre fortemente rimaneggiate ed un caloroso pubblico locale fanno da apripista ad una gara sempre aperta e con episodi degni di nota. Lo Sporting presenta al via due nuovi innesti del mercato di dicembre Barry e Bianchini oltre a juniores chiamati da mister Allegri. Rientra dopo lungo infortunio Il centrale Bisa ma la sua gara dura solo venti minuti per nuovo risentimento. I locali del mister Fabian Cecchi sanno che non possono fallire e fin dalle prime battute ci credono e provano a mettere in apprensione la retroguardia rosa nero. Al 20' però con il solito fruttuoso schema d'angolo dettato dall'esperto mister Allegri gli ospiti passano con Ndiaye. Così finisce senza nuovi particolari pericoli il primo tempo. In avvio ripresa neanche un giro di lancetta e per un atterramento viene concesso il giusto penalty ai locali. Alla battuta Chiesi con palla forte all'angolo dove però con un'autentica prodezza arriva Giusti e salva. Lo Sporting trova spazi nelle ripartenze come al 65' con Guerrini che si fa parare da Riccardo Rita una chiara occasione gol. All'80' Jaithe viene atterrato in area dal portiere locale e questa volta Colaianni fa centro per lo 0-2 ospite. Gara in salita ma che si riaccende nel finale quando un diagonale Mucaj porta il tabellino sull'1-2 . Da qui però un attacco troppo sterile non riesce a scardinare la difesa ben guidata dall'ottimo Giusti che si merita la palma del migliore in campo. La gara finisce con i cori festosi rosanero mentre i locali devono cambiare al più presto rotta per uscire da una situazione che si fa difficile