RETI: D Urso, Dei
SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Garvoni (90' Guarguagli), Tarli, Tortelli, Berretti Giacomo, Rugi, Calugi (75' Giannerini), Nencini, Sillah (67' Lombardi). A disp.: Ponzalli, Arrach, Nocentini, Pieralli, Bellucci, Nencioli. All.: Ilio Giovannetti.
BARBERINO TAVARNELLE: Taverni, Petracchi, Guerri (88' Sartoni), Calosi, Sarti Massimiliano, Panerai, Bellosi (78' Calamassi), Sarti Niccolò, D'Urso (88' Capacci), Dei, Corti (80' Cellerini). A disp.: Cianti, Ruffo. All.: Maurizio Temperini.
ARBITRO: Mazzi di Prato.
RETI: 53' Dei, 73' D'Urso.
NOTE: Ammonito Tortelli.
SETTIMELLO
MARCHI: 5 Pomeriggio da dimenticare, soprattutto sul primo gol subito mi sembrano evidenti le sue responsabilità.
CHITI: 6- Governa la fascia di competenza e non demerita. Commette alcuni errori in fase di marcatura e di impostazione.
NODARI: 6- Il succo sta nel giudizio su Chiti. Complessivamente non demerita ma non riesce a ripartire e commette alcuni errori che innescano la retroguardia avversaria.
GARVONI: 5 Non prende palla contro l'ottimo centrocampo avversario. 90' Guarguagli: sv.
TARLI: 6 Fa il suo e sembra immune da disattenzioni.
TORTELLI: 5.5 Subisce in marcatura le qualità del bravo D'Urso.
BERRETTI Giacomo: 5.5 Si trova sovente in difficoltà sulle ripartenze degli esterni avversari.
RUGI: 5.5 Autore di un primo tempo accettabile, non ripete nella ripresa.
CALUGI: 5.5 Pochi e sbiaditi palloni giocati. Non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia del Barberino Tavarnelle. 75' Giannerini: sv. Entra a giochi fatti.
NENCINI: 6- Primo tempo in cui cerca di giocare, ripresa in cui viene soverchiato dagli avversari.
SILLAH: 5.5 Poche palle giocabili, costantemente anticipato. 67' Lombardi: sv.
All.: Ilio Giovannetti: 5.5 Perde contro una squadra superiore e per le assenze (vedi Lotti e Aldrovandi) non può nulla contro la squadra che esprime il calcio migliore fra quelle viste al Neto.
BARBERINO TAVARNELLE
TAVERNI: 6.5 Poco impegnato, sicuro e convincente in uscita.
PETRACCHI: 7 Fra i migliori, la sua è una gran bella prestazione.
GUERRI: 7 Fa gioco, fa il pendolino, fa una gara coi fiocchi. 83' Sartoni: sv.
CALOSI: 7 Lodevole e vincente la sua prestazione.
SARTI Massimiliano: 7 Chi passa dalle sue parti?
PANERAI: 6.5 Piu' che sufficiente la sua gara.
BELLOSI: 6.5 Utile alla bisogna, mette in difficoltà gli avversari. 78' Calamassi: sv.
SARTI Niccolò: 7 Tiene, gioca, costruisce.
D'URSO: 7 Giocatore d'esperienza che timbra il cartellino. 88' Capacci: sv.
DEI: 7 Altro punto di riferimento che non perdona.
CORTI: 7 Difficile fermarlo. Sempre pericoloso. 80' Cellerini: sv.
All.: Maurizio Temperini: 7.5 Esemplare la prestazione della sua squadra sempre piu' in zona play off.
ARBITRO
MAZZI di PRATO: 7 Secondo arbitro di Eccellenza visto a Settimello dopo il precedente. I locali recriminano soprattutto sul secondo gol fatto dagli avversari per loro in fuorigioco, mi è sembrato bravo, tranquillo e valido. Spenge ogni velleità e protesta fin dall'inizio con una condotta di gara tecnicamente ineccepibile.
Il calcio, che calcio, del Barberino Tavarnelle mi convince, eccome se mi convince. Ho visto un collettivo di ottimo livello, tranquillo, pratico e valido. I play - off non sono proprio una chimera, tutt'altro. Temperini sta lavorando benissimo e dopo la Coppa conquistata nella precedente stagione, ci sono possibilità di giocarsi molto fino al termine della stagione. La superiorità dei figliocci di una fusione si vede evidente fin dai primi minuti di gara, i locali possono solo difendersi senza ripartire,. Al 10' D'Urso pericolosamente impegna Gregorio Marchi. La reazione dei padroni di casa non c'è e al 40' Bellosi crea piu' di un problema alla squadra avversaria. Primo tempo che finisce in parità, risultato troppo stretto per quello fatto vedere dagli ospiti in questa frazione. Non cambia nulla nella ripresa e il Barberino Tavarnelle si porta in vantaggio all'8' con Dei che sfrutta una incertezza difensiva degli avversari e non perdona. Il gioco non cambia, la squadra di Temperini controlla la situazione senza problemi e al 28' chiude i conti con il raddoppio che porta la firma di D'Urso. Troppa la differenza fra le due squadre in campo, il Barberino Tavarnelle può fare bene, il Settimello, con qualche assenza di troppo nell'occasione, deve pensare solo a salvarsi.