RETI: Bartolacci, Calosi
GALLIANESE: Romei, Mata (24' Vignoli), Mengoni, P. Pierottoli, Del Mazza, Romanelli (87' Zoppi), Baldini, N. Bartolacci (21' Rosari), Focardi, F. Bartolacci (81' Ujku), Chiesi (84' Benvenuti). A disp.: Borsotti, Lepri, Mucaj, G. Pierottoli. All.: Cecchi.
BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Sartoni, Calosi, M. Sarti, Panerai (76' Guerri), Bellosi, Ruffo, D'Urso, N. Sarti, Corti. A disp.: Taverni, Bianchi, Calamassi, Cellerini, Dei, Capacci, Francini, Strambi. All.: Temperini.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze.
RETI: 4' N. Bartolacci, 68' Corti.
NOTE: espulso all'87' Calosi.
GALLIANESE
ROMEI: 6,5 Una bella parata nel primo tempo, ma nella ripresa non può fare nulla sulla conclusione di Conti che viene deviata.
MATA: 6 E' costretto a lasciare il campo dopo meno di mezz'ora a causa di un problema fisico. 24' Vignoli: 6,5 L'ex del Firenzuola si cala subito bene nel clima della partita e disputa una buona gara.
MENGONI: 6,5 Il veterano della formazione mugellana è autore di una partita di buon livello nella retroguardia dei rossoblù.
P. PIEROTTOLI: 6 Gara sufficiente nelle file della formazione mugellana, riesce ad opporsi ai diretti avversari senza cedere.
DEL MAZZA: 6 Si rende protagonista di una prestazione sufficiente nella difesa schierata dal nuovo tecnico locale Fabian Cecchi.
ROMANELLI: 5,5 Non è impeccabile il difensore centrale della formazione di Fabian Cecchi, che ha qualche passaggio a vuoto. Esce colpito dal fallo di Calosi che gli vale l'espulsione. 87' Zoppi: sv Pochi minuti nel finale.
BALDINI: 6 L'ex del San Godenzo ottiene la sufficienza con una prova concreta nel centrocampo schierato dalla formazione di casa.
N. BARTOLACCI: 7 Parte benissimo e dopo 4' segna la rete che porta in vantaggio i mugellani, ma poi finisce k.o. e deve arrendersi. 21' Rosari: 6,5 Entra a freddo, ma gioca a sua volta una partita di valore nello scacchiere dei rossoblù locali.
FOCARDI: 7 Ha riguadagnato un posto da titolare nello schieramento della Gallianese e si fa trovare ancora una volta pronto.
F. BARTOLACCI: 6 Ottiene una valutazione sufficiente, rimanendo in campo fino ad una decina di minuti dal termine. 81' Ujku: sv Viene inserito nelle battute finali del match.
CHIESI: 6 Grande protagonista con una doppietta nella gara precedente, questa volta si limita all'ordinaria amministrazione. 84' Benvenuti: sv Entra in campo per pochi minuti.
BARBERINO TAVARNELLE
CIANTI: 6 Viene battuto subito dal tiro di Niccolò Bartolacci, ma per il resto la sua presenza tra i pali è sempre attenta.
PETRACCHI: 6 Merita la sufficienza per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Con il passare dei minuti guadagna sicurezza.
SARTONI: 6,5 Altro classe 2000 che si mette in evidenza con una prestazione di livello nelle file del Barberino Tavarnelle.
CALOSI: 5,5 Gioca una partita discreta, ma sulla sua valutazione pesa il cartellino rosso che lascia i suoi in dieci uomini.
M. SARTI: 6 Guadagna la sufficienza facendosi apprezzare nello schieramento presentato dall'allenatore Maurizio Temperini.
PANERAI: 5,5 Non si fa notare più di tanto nelle file della formazione ospite e viene avvicendato nel finale. 76' Guerri: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
BELLOSI: 6,5 Classe 2000, è uno dei più giovani nell'undici iniziale schierato dalla formazione ospite. Si fa valere.
RUFFO: 5,5 E' uno degli elementi-guida del Barberino Tavarnelle, ma non riesce a rendersi incisivo con giocate importanti.
D'URSO: 5,5 E' il giocatore di maggiore esperienza nello scacchiere messo in campo dalla compagine ospite. Non brilla.
N. SARTI: 6,5 E' autore di una prova di buon livello nello schieramento messo in campo dal tecnico degli ospiti Temperini.
CORTI: 6,5 Il migliore dei suoi. Va vicino al gol nel primo tempo e nella ripresa realizza l'1-1, seppure con un po' di fortuna.
ARBITRO
FIORAVANTI di FIRENZE: 5,5 La direttrice di gara non offre una prestazione eccelsa. Ha la caratteristica di fischiare molto poco. Di sicuro è abbastanza coerente nelle sue decisioni. Giusta l'espulsione, anche se nel complesso manca qualche cartellino.
Termina in parità la sfida tra Gallianese e Barberino Tavarnelle. La formazione mugellana, rigenerata dopo l'arrivo in panchina di Fabian Cecchi, muove ancora la classifica dopo aver conquistato due vittorie consecutive per 3-1. I rossoblù locali si portano in vantaggio dopo soli 4' del primo tempo: Niccolò Bartolacci scocca una conclusione vincente che batte Cianti. L'incontro per la Gallianese si complica nella fase centrale del primo tempo: nello spazio di soli tre minuti la compagine locale perde per problemi fisici due giocatori. Al 21' esce l'autore della rete (entra Rosari), al 24' va k.o. Mata (viene sostituito da Vignoli). Nella ripresa il Barberino Tavarnelle stringe i tempi e al 68' raggiunge il pareggio con un tiro di Corti che si insacca alle spalle di Romei dopo aver subito una deviazione. All'87' viene espulso Calosi nelle file degli ospiti, ma il risultato non cambia più. La Gallianese di Cecchi si porta così a quota otto punti, sempre alla rincorsa della salvezza diretta. Il Barberino Tavarnelle di mister Temperini sale invece a 14 punti, a sole due lunghezze dalla zona play-off.