• Prima CategoriaD
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia
  • 1 - 1 16/10/2022 15.30.00
  • Sporting Arno
    20' Di Tommaso
    94' Papini

Commento


RETI: 20' Di Tommaso, 94' Papini
CERBAIA: Bellomo, Campolmi, Pinzauti, Cei, Stefanelli, Lotti, Ghelli, Serboli, Di Tommaso, Marino, Marchetti. A disp.: Donzelli, Bandelli, Calonaci, Canocchi, Calvetti, Galli, Pesalovo, Bartolnii. All.: Mauro Falco Tramacere.
SP.ARNO: Giusti, Paita, Formigli, Strupeni, Bisa, Ippolito, Nesi, Colaianni, Guerrini, Jaiteh, Papini. A disp.: Stellini, Di Ruberto L., Di Ruberto M., Cerciello, Niscola, Giannone, Pelli. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: Di Tommaso, Papini.



Partiamo con il dire che il pareggio rispecchia quanto visto in campo fra Cerbaia e Sporting Arno. I favori del pronostico vanno tutti per i locali che, partiti con chiari obbiettivi di vertice, non possono attardarsi e perdere strada. La gara parla invece di uno Sporting in giornata di forma che già al 20' si procura un calcio di rigore per atterramento di Moussa. Alla battuta Guerrini il cui tiro coglie il palo esterno e va fuori. Siamo già al terzo errore dal dischetto per la squadra di Allegri. Gol sbagliato, gol subito e su cross da sinistra, è ancora di testa bomber Di Tommaso a portare avanti i suoi. Nel secondo tempo fa la gara lo Sporting ma il Cerbaia è pericolosissimo nelle ripartenze. La girandola di sostituzione nel finale chiamata dai due mister parla chiaro: il Cerbaia molla e, nonostante un dubbio fallo in area ospite, a ristabilire la parità in pieno recupero è Papini. Rimane da segnalare nel finale l'espulsione per Stefanelli. 1-1 e tutti a casa. Buona la direzione di gara.