• Prima CategoriaD
  • 25/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 0 - 0 25/09/2022 15.30.00
  • Ginestra Fiorentina

Commento


SETTIMELLO: Marchi, Berretti Giacomo, Nodari, Aldrovandi (77' Lombardi), Tarli, Tortelli, Berretti Simone (61' Chiti), Garvoni (60' Kabore), Lotti, Nencini (91' Arrach), Chakyry (65' Bianchi). A disp.: Ponzalli, Guarguagli, Nocentini, Calugi. All.: Ilio Giovannetti.
GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Brotini, Cultrona, Melaccio Alessio, Geri Gabriele (77' Pecoraro), Giannelli, Melaccio Manuel (90' Sostegni), Mazzuoli (77' Mannini), Bagni. A disp.: Vincelles, Pepe, Roselli, Marlazzi, Jayawickrama. All.: Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
NOTE: Ammoniti Lotti, Tarli, Geri Gabriele, Melaccio Alessio. Allontanato un componente della panchina degli ospiti. Recupero: 2'+5'.



SETTIMELLO
MARCHI: 6.5
Autore di un ottimo intervento nel corso del primo tempo, sicuro nelle uscite.
BERRETTI Giacomo: 6.5 Fa il suo in maniera più che sufficiente.
NODARI: 7 Lotta, sbuffa, spinge. Uno dei migliori fra i padroni di casa.
ALDROVANDI: 6 L'impegno di mercoledì con la Sestese in Coppa condiziona la sua prestazione. 77' Lombardi: 6 Protagonista a centrocampo di un finale generoso e positivo.
TARLI: 6 Commette all'inizio un errore che poteva costare caro alla sua squadra, ottimo sui palloni alti.
TORTELLI: 6.5 Sicuro e intraprendente in ogni circostanza.
BERRETTI Simone: 6 Sostanzialmente non demerita e dà un contributo positivo alla squadra. 61' Chiti: 6 Anche per lui una sufficienza piena.
GARVONI: 6 Prova non disprezzabile ma di fronte aveva centrocampisti superiori, schierati in modo valido e pronti a far girare la palla. 60' Kabore: 6 Freschezza e alcuni buoni palloni giocati verso i compagni.
LOTTI: 6 Lotta generosamente ma è costretto a ripiegare a centrocampo. Il suo compito contro gli avversari diviene molto difficile.
NENCINI: 6 Alcuni sprazzi ma anche per lui una prova non eccelsa. 91' Arrach: sv.
CHAKYRY: 6-
Non è il valore aggiunto della squadra come visto in altre circostanze, non riesce ad alzare i palloni dalla bandierina e su punizione. 65' Bianchi: 6 Diligente, cerca nel finale di dare il suo contributo. Sufficiente.
All.: Ilio Giovannetti: 6 La sua squadra risente dell'impegno di mercoledì in Coppa contro la Sestese. Ora ci sono in campionato due confronti difficili contro la Sancascianese (in trasferta) e poi di nuovo con la Sestese (in casa).
GINESTRA F.NA
PARRINI: sv.
Mai impegnato. Non è preciso su un rinvio coi piedi.
CHIANI: 6.5 Dinamico e intraprendente.
MAGGIORELLI: 6.5 Buona la sua prova.
BROTINI: 6.5 Discreto giocatore, guida la squadra in fase di ripartenza in maniera efficace.
CULTRONA: 6.5 Sicuro contro un solo avversario.
MELACCIO Alessio: 6.5 Discreto movimento, buona impostazione.
GERI Gabriele: 6.5 Rimedia un giallo sul finire della prima frazione ma è giocatore esperto e di personalità. 77' Pecoraro: 6 Utile nel finale.
GIANNELLI 6.5 Fa girare la palla e comanda in campo.
MELACCIO Manuel: 6 Ben bloccato dagli avversari, non riesce a finalizzare il gioco espresso dai centrocampisti ospiti. 90' Sostegni: sv.
MAZZUOLI: 7
Sfiora il gol in due occasioni, colpisce la traversa e si trova di fronte un ottimo Marchi. Esce prima della fine. 77' Mannini: 6 Come Pecoraro.
BAGNI: 6.5 Tanto gioco offensivo per i compagni di squadra.
All.: Maurizio Rizzo: 7 Se c'era una squadra che doveva vincere, era sicuramente la sua. La Ginestra al Neto di Settimello ha fatto una buona prestazione.
ARBITRO
IGLIO DI PISTOIA: 7
Ottima direzione di gara forse con un solo errore quando fischia un fuorigioco opinabile alla Ginestra lanciata a rete.
Meglio la Ginestra ma buon punto per il Settimello che doveva smaltire le tossine del mercoledì di Coppa. Ginestra che esprime un gioco superiore agli avversari e nel corso della prima frazione colpisce una traversa con Mazzuoli e trova sempre Mazzuoli l'estremo avversario pronto ad intervenire con successo. Ci prova anche Chiani con una conclusione pericolosa. Il Settimello non tira mai in porta e la prima frazione si chiude senza segnature. Nella ripresa la Ginestra spinge alla ricerca del vantaggio che non arriva, il Settimello regge e per le due squadre quota zero in classifica è superata.