• Prima CategoriaC
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massa Valpiana
    Luci
  • 2 - 0 16/04/2023 16.00.00
  • Volterrana
    Rocchiccioli

Commento


RETI: Luci, Rocchiccioli
MASSA VALPIANA: Sannino, Stefanini, Pirone, Giordano (80' Allaki), Rocchiccioli, Redi, Catalano, Luci, Calabrese (60' Barbieri), Zaccaria, Bachini. A disp.: Svicher, Corrieri, L. Filippi, Biagini, Postica, F. Filippi. All.: Madau.
VOLTERRANA: Eutichi, Collevicchi, Guerrieri, Khadhraoui, Barbafiera (78' Antichi), Leoni, Tani, Mezzetti (42' Deday), Ciolli, Cicatiello, Callai. All.: Ceccanti.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: 51' Rocchiccioli, 83' Luci.



Con il bel 2-0 ai danni della Volterrana, il Massa Valpiana conquista matematicamente il terzo posto e la conseguente qualificazione ai playoff. La gara contro la Volterrana è stata una semplice formalità, il divario con l'ultima della classe è una forbice troppo ampia da colmare per la formazione ospite. Il gol del vantaggio casalingo, alla fine si è fatto attendere fin troppo. Ci vuole il 51' per vedere Rocchiccioli svettare di testa su calcio d'angolo e battere Eutichi per l'1-0. Quello dei ragazzi allenati da mister Madau è un monologo dall'inizio alla fine, ben rappresentato da un dato statistico inequivocabile: sono ben 21 gli angoli calciati dai massetani, portatori di una pressione costante che non ha dato scampo alla Volterrana. Il 2-0 finale porta la firma di Luci, all'83', con un rasoterra dal limite dell'area sul quale non può fare nulla l'eccellente estremo difensore ospite, protagonista in precedenza di almeno cinque interventi da applausi. Finisce senza tanta storia, una partita a senso unico, e il Massa Valpiana può festeggiare la conquista dei playoff.