• Prima CategoriaC
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massa Valpiana
    Catalano
  • 1 - 1 29/01/2023 15.00.00
  • Fonteblanda
    Harea

Commento


RETI: Catalano, Harea
MASSA VALPIANA: Sannino, Stefanini, Pirone (62' Barbieri), Giordano, Rocchiccioli, Luci, Catalano, F. Filippi (73' Calabrese), Postica (46' Redi), Brondi, Bachini (83' Allaki). A disp.: Lorenzi, Corrieri, Biagini, L. Filippi. All.: Madau.
FONTEBLANDA: Nunziatini, Sacchini, Sabatini, Censini (76' Cocciolo), Consonni, Aguzzi, Guazzini, Ville, Khouribech, Harea, Melfi. A disp.: Tosini, Ricci, A. Melchionda, Anselmi, Meacci, Berardi. All.: Giallini.
ARBITRO: Giulio Bolognesi di Siena.
RETI: 3' Harea, 92' Catalano.



Restano invariate, al termine del match, le quattro lunghezze di distanza tra Massa Valpiana e Fonteblanda. L'1-1, maturato con le uniche due impennate della sfida - quella di Harea in apertura e quella di Catalano in chiusura - ha sancito il punto a testa nel derby di marca grossetana. Un derby che si è fatto sentire in mezzo al campo, fra i protagonisti in campo che non si sono mai risparmiati dando vita ad una lotta all'ultimo centimetro fino al fischio finale. Gara nervosa che conta ben sei ammoniti e con il direttore di gara sempre impegnato a sedare le continue scintille in campo. La partita, e con essa la prima di una lunga serie di emozioni, si apre al 3': Harea approfitta dello spazio per calciare dai 25 metri trovando un eurogol all'incrocio dei pali che si infila alla destra di Sannino. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma davvero troppo imprecisa e pasticciona per poter mettere in seria difficoltà il Fonteblanda. Anzi, gli ospiti appaiono più in forma e controllano senza grossi patemi il ritmo e le offensive dei locali. I falli e le proteste in campo non mancano, con le ammonizioni che fioccano fino all'80', quando il pressing dei padroni di casa si fa sempre più asfissiante. A tre minuti dal termine c'è il miracolo di Nunziatini su un gran tiro di Catalano, una parata da capogiro che però non basta al Fonteblanda per sedare la sete di riscatto del Massa Valpiana. È ancora un incontenibile Catalano, in pieno recupero, a pareggiare il derby, accendendo il numeroso pubblico presente per un finale incandescente. Infine, al 94', l'ultima occasionissima sui piedi degli ospiti, con la clamorosa respinta di Sannino - in uscita su Melfi - ad evitare una pesante sconfitta al Massa Valpiana.