• Prima CategoriaC
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Vincenzo
  • 1 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • Castelnuovo V.d.c.
    Talini

Commento


RETI: Talini
SAN VINCENZO: Rossi, Poggianti, Tognetti, Ferrari, Natali, Mbaye (66' Hulyak), Mormina (88' Fulceri), Di Grazia, Talini (84' Nigiotti), Cicalini, Turini. A disp.: Botarelli, Sabri, Poggi, Di Stefano, Invernazzi, Rompineve. All. Stefano Cugini
CASTELNUOVO VAL DI CECINA: Bartorelli, Ficarra, Daugenti, Lucarelli, Bartolena, Salusti, Di Erasmo (76' Strangio), Grandoli, Gurma, Esposito, Cascinelli (58' Sammuri). A disp.: Pelagatti, Serenari, Rexhepi, Zaza, Fation, Abdi, Trasciatti.
All.: Nicola Calastri
ARBITRO: Roberto Menta di Piombino
RETE: 66' Talini
NOTE: Ammoniti Rossi e Grandoli.



E' una sfida di bassa lega, quella che ha visto scontrarsi il San Vincenzo di Mister Cugini - penultimo in classifica - e il Castelnuovo Val di Cecina di Mister Calastri fanalino di coda. La zona rossa si fa sempre più corta con tre squadre appaiate a quota 14, tra cui il San Vincenzo vittorioso, e l'ultima della classe distante due lunghezze più in basso. Durante la partita ha regnato l'equilibrio fino al 66', quando Talini ha siglato alle spalle di Bartorelli il gol dell'1-0. Nella prima frazione si contano due occasioni per parte: Mbaye e Natali per i locali, con quest'ultimo vicino alla rete con un bel colpo di testa, mentre per gli ospiti arriva la più clamorosa con Gurma che, con la porta sguarnita, ha spinto di testa la palla fuori dai pali. Nel secondo tempo il San Vincenzo è riuscito a passare in vantaggio, senza praticamente mai soffrire l'avanzata del Castelnuovo, trovando anche il tempo di sbagliare un calcio di rigore sulla traversa con Talini al 71'. Emozioni spicciole che non hanno cambiato il racconto di una partita ai minimi termini, se non per un'altra occasione creata da Di Grazia verso lo stesso Talini fermato dall'intervento di Bartorelli. Nel finale si sbilanciano in avanti gli ospiti alla stenuante ricerca di un pareggio che non arriverà mai, favorendo le ripartenze in contropiede dei padroni di casa. La lotta alla salvezza si fa comunque serrata per entrambe le compagini che hanno ancora la possibilità di ribaltare le sorti del proprio campionato.