RETI: Haoudi, Bonfigli, Borghini S.
ACADEMY PORCARI: Rossi, Bisanti, Scaffai (55' Buono), Della Maggiora, Campigli, Lombardi (55' Baldecchi), Picchi, Bonfigli, Menchini, Di Salvatore (75' Tafi), Haoudi. A disp.: Balcrei, Giannini, Milanesio, G. Cortesi, A. Cortesi, Del Pistoia. All.: Bendinelli.
SANROMANESE: Librizzi, Cardarelli, Rafaniello (65' Galoppi), Rossi (46' D'Agosta), Bachi, Borghini, Alderotti, Spagli (26' Perretta), Giannetti (85' Marianelli), Donati, Borgioli. A disp.: Paolini. All.: Bicchieri.
ARBITRO: Intermite di Viareggio
RETI: 2' Haoudi, 31' Bonfigli, 39' Borghini.
Ultima di campionato per due squadre che si affrontano senza grandi pretese. Davanti ad un Academy Porcari rimaneggiato, la Sanromanese schiera la miglior formazione possibile nell'ottica di far assaporare il prato verde anche a chi ha giocato meno durante l'anno. Già al 2' va subito in gol il Porcari: gli ospiti partono male e si fanno trovare impreparati alla primissima occasione del match, è Haoudi a firmare il vantaggio dei locali che si portano sull'1-0. La risposta dei ragazzi di Mister Bicchieri si fa sentire attraverso diverse opportunità costruite nel primo tempo. Prima con Giannetti, poi con Borgioli e poi con una punizione di Donati. Gli ospiti cercano molto la porta tramite delle buone azioni distribuite palla a terra, ma subiscono il secondo ritorno del Porcari che, nuovamente, infila Librizzi alle sue spalle. La banda di Mister Bendinelli spinge sulla fascia sinistra, poi crossa al centro dove trova il colpo di testa di Bonfigli che fa 2-0. Il raddoppio sembra - solo per un istante - tagliare le gambe alla Sanromanese, che invece rialza la testa e riprende a pedalare creando con continuità. Al 39' Borghini accorcia le distanze: si mette in proprio con un grande contropiede partito dalla difesa, poi chiede ed ottiene il rapido scambio col compagno per palesarsi a tu per tu con Rossi, palla nel sacco e punteggio che si riapre sul 2-1. Nel secondo tempo, c'è aria di fine stagione, il Porcari non supera quasi mai il centrocampo, mentre gli ospiti attaccano a più riprese senza mai rinnovare la concretezza. Finisce con la vittoria dei padroni di casa, il risultato sorride al Porcari, ma è doveroso sottolineare la gran bella prestazione della Sanromanese, nonostante non avesse più nulla da chiedere al campionato. I locali chiudono al secondo posto, dopo aver condotto davvero un gran bel campionato, mentre la Sanromanese certifica la salvezza sedendosi al decimo gradino in classifica.