RETI: Cacciapuoti, Cacciapuoti, Cacciapuoti, D Agosta, Marianelli, Lunardi, Lunardi, Lazzari, Samahla
SANROMANESE: Paolini, Bachi (63' Spagli), Galoppi (60' D'Agosta), Rossi (31' Perretta), Borghini, Marianelli, Alderotti (86' Rafaniello), Cardarelli, Giannetti (31' Donati), Cacciapuoti, Borgioli. A disp.: Librizzi. All.: Bicchieri.
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Nigro, Mazzei, Agostiniani, Somahla, Ndou, Marini (67' Chiavacci), Cerretini (51' Derguti), Barozzi, Lazzari (61' Bartolozzi), Farci (75' Sanno), Lunardi (80' Cipriani). A disp.: Chiavacci, Maccioni, Menichini. All.: Borrelli.
ARBITRO: Antoni di Viareggio
RETI: 10' Lazzari, 17' e 50' Lunardi, 36', 57' rig. e 67' rig. Cacciapuoti, 62' Somahla, 87' Marianelli, 92' D'Agosta.
Partita al cardiopalma e decisamente poco incline ai deboli di cuore, le emozioni tra Sanromanese e Candeglia si intrecciano in un finale incandescente che regala la salvezza matematica ai padroni di casa con un turno di anticipo. Un traguardo raggiunto con una rimonta assurda dei ragazzi di Mister Bicchieri, sotto di due gol e capaci di ribaltare l'inerzia della partita vincendo, all'ultimo respiro, per 5-4. Dopo appena un quarto d'ora di sfida gli ospiti si trovano già in vantaggio per 2-0, grazie ai gol di Lazzari al 10' e di Lunardi al 17'. Un doppio uno-due che viene accorciato poco prima del riposo da Cacciapuoti, abile a superare Nigro, al 36', con una bella conclusione. Se il primo tempo ha visto il Candeglia dominare in lungo e in largo la Sanromanese, anche la ripresa di apre sotto lo stesso spartito. La banda di Borrelli è indomabile, e trova un'altra doppia cartuccia che - ben presto - porta gli ospiti al quarto gol: prima è Lunardi ad infilare la doppietta personale al 50', poi tocca a Somahla al 62' firmare il poker. Nel mezzo ai due colpi ospiti c'è il guizzo su rigore - concesso per un atterramento in area - di Cacciapuoti, che al 57' accorcia il punteggio per pochi istanti. Con il Candeglia sul 4-2, la situazione, seppur con una discreta fetta di partita da giocare, sembra compromessa. Ma non per la Sanromanese che inizia a testa bassa a macinare una rimonta incredibile, figlia di orgoglio, dignità e senso di appartenenza da applausi. Al 67' di nuovo Cacciapuoti, dal dischetto - stavolta fischiato per un fallo di mano - scuote la rete alle spalle di Nigro segnando la tripletta di giornata, poi sono i cambi ordinati da Bicchieri a prendersi la scena. All'87' Marianelli chiude una bella azione di contropiede insaccando in mischia il pareggio, a tu per tu con il portiere. E al 92' D'Agosta, entrato dalla panchina, al secondo minuto dei tre di recupero, concretizza un'altra veloce ripartenza segnando il gol del definitivo 5-4. Una vittoria bellissima, sudata e cercata con tutte le forze dalla Sanromanese, che adesso può festeggiare la conquista della matematica salvezza affiancando in classifica proprio il Candeglia a quota 36 punti.