• Prima CategoriaB
  • 08/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Acciaiolo
  • 0 - 2 08/04/2023 15.00.00
  • Intercomunale Monsummano
    Compagnone
    Ferrara

Commento


RETI: Compagnone, Ferrara
ACCIAIOLO: Morgillo, Baldini (71′ Paoli), Bono, Casali, Ciaravolo, Ceccarelli, Di Giuseppe, Sagliano, Bruzzone, Moni, Verani. A disp.: Di Tizio. All.: Natali.
INT. MONSUMMANO: Lavorini, Cola, Bizzarri (87′ Falzarano), Moncini, Panelli, Agnorelli, Ferrara, Dal Poggetto, Cittera, Compagnone (85′ Goti), Benedetto. A disp.: Ciottoli, Sembranti, Mini, Benvenuti, Bertolucci, Giannini, Accinno. All.: Matteoni.
ARBITRO: Scardigli di Livorno.
RETI: 63′ Compagnone, 84′ Ferrara.



Vigilia di Pasqua giorno di verdetti: il Monsummano sale, l'Acciaiolo scende. Si celebrano proprio in questa giornata prefestiva i primi verdetti ufficiali del Girone B. Con il successo degli ospiti per 0-2, infatti, l'Intercomunale Monsummano festeggia la vittoria del campionato con due turni di anticipo, mentre per l'Acciaiolo è ufficiale la retrocessione in Seconda Categoria. E dire che i gialloblù di mister Natali hanno dimostrato di poter giocare testa a testa anche con la corazzata ospite che ha portato con sé lo champagne, pronta a festeggiare. Il match si accende subito. Non si arriva nemmeno al termine del primo minuto, che l'Acciaiolo potrebbe passare: assist di Di Giuseppe per Moni che manda alto di un soffio. Il numero 10 di casa ci prova poi su calcio da fermo con una punizione che viene alzata oltre la traversa da Lavorini. Gli ospiti si fanno vedere dagli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Dal Poggetto che viene parato da Morgillo. L'Acciaiolo risponde con un cross di Bruzzone per l'incornata del solito Di Giuseppe che non colpisce bene e il suo tocco è debole per impensierire Lavorini. Superata la mezz'ora, Moni mette in mezzo una punizione per Bruzzone che non trova lo specchio della porta. In chiusura della prima frazione di gioco Di Giuseppe viene servito in profondità, riesce a liberarsi ma la sua conclusione finisce oltre la linea di fondo. In avvio di ripresa parte forte l'Intercomunale Monsummano che termina di poco alto. Gli uomini di mister Matteoni tengono alta la pressione sui gialloblù arrivando al tiro con Moncini, che manca però di precisione al momento di calciare la sfera. Al 63′, sulla battuta di un angolo, il pallone termina sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Compagnone. L'Acciaiolo non si arrende e cerca di rispondere subito. Moni va in pressione su Lavorini che sbaglia il rinvio, Bruzzone calcia senza pensarci su due volte, ma il portiere monsummanese è rapidissimo a tornare tra i pali e rimediare al proprio errore. A dieci minuti dalla fine Di Giuseppe ruba palla agli avversari e dopo una fuga scarica per Paoli che tira spedendo la palla sull'esterno della rete. All'84' cala il sipario: Ferrara intercetta e batte Morgillo in disperata uscita per il raddoppio del Monsummano che chiude i giochi.