RETI: Dal Poggetto, Citera, Cortesi, Picchi
MONSUMMANO: Lavorini, Cola, Bizzarri, Moncini, Panelli, Agnorelli, Goti, Dal Poggetto, Citera (67' Ferrara), Compagnone, Benedetto. A disp.: Maccioni, Sembranti, Mini, Benvenuti, Balestrucci, Giannini, Falzarano, Accinno, Ferrara. All.: Matteoni.
AC.PORCARI: Cintolesi, Bisanti, Falcone, Cortesi Alberto Campigli, Mattioli, Picchi, Bonfigli, Tafi, Della Maggiora, Cortesi Gabriele. A disp.: Rossi, Giannini, Milanesio, Baldecchi, Haoudi, Menchini, Di Salvatore, Lombardi. All.: Bendinelli.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETI: 3' Citera, 12' Picchi, 75' Cortesi Gabriele, 90' Dal Poggetto.
È vero, il Monsummano ha sprecato il primo match point per la Promozione. Ma a volte un punto vale come una vittoria: e pare essere proprio questo il caso. La capolista inchioda sul 2-2 il Porcari con un desiderio esaudito da Dal Poggetto al 90', una specie di preghiera ascoltata dal cielo che si infila in rete e frena le esultanza degli ospiti che già pregustavano un colpaccio degno di riaprire il campionato. No, non si riapre proprio niente: Monsummano 56 punti, Jolo e Porcari 49. La sentenza è semplicemente rimandata di una settimana, la capolista non muore mai. La gara è da subito vibrante: al 3' il pubblico di casa esplode e pregusta la festa Promozione. Merita dal centro vincente di Citera che mette dentro in tap-in il cross di Benedetto. Uno a zero, per la banda di Matteoni pare incanalarsi tutto per il verso ideale. Eppure gli ospiti la rimettono in piedi e già al 12' pareggiano con il destro di Picchi. Il primo tempo, dopo un così intenso botta e risposta, rallenta visibilmente: le due compagini iniziano a prendersi le misure. Nella ripresa viene fuori la forza del Porcari: gli ospiti, dopo un paio di buone opportunità non sfruttate, colgono finalmente impreparata la difesa della capolista e trovano il centro che completa la rimonta con Gabriele Cortesi a un quarto d'ora dalla fine. Una rete che rischia di rimettere in discussione l'intero campionato lasciando in ginocchio tramortita la capolista Monsummano. Ma la banda di Matteoni si rimette immediatamente in carreggiata e la riprende sul 2-2 col colpo di testa di Dal Poggetto che fa esplodere tutta la tribuna: è un pari, ma vale come una vittoria. E ai punti pare anche un risultato giusto. Prossimo match point a disposizione dell'Intercomunale: il sabato di Pasqua in casa dell'Acciaiolo.