RETI: Melani, D Arino, Vigni, Torracchi
JOLO: Bettazzi, Drovandi, Biagioni, Cantini, Bellandi, Bambini (50' Vigni), Marchio, Balli, Melani (88' Loiacono), D'Arino (80' Giurgola), Carlesi (70' D'Alò). A disp.: Battagliero, Basso, Lupetti, Ciolini, Califano. All.: Loiacono.
C.F. 2001: Muca, Campolo, Fratoni (80' Fabozzi), Colzi, Di Noto, Rossetto, Batacchi (70' Robi) Torracchi, Pacini, Carlesi, Aduwa (83' Sgroi). A disp.: Di Fonso, Parigi, Ricordati, Salvadori, Shtjefni, Pannilunghi. All.: Governi.
ARBITRO: Ferrini di Pisa.
RETI: 40' Torracchi, 52' D'Arino, 66' Melani, 87' Vigni.
NOTE: Espulso Pacini per condotta antisportiva.
Derby vero, pieno di garra e di voglia di vincere da una parte dall'altra. Lo vince in rimonta lo Jolo, dopo una gara piena di sorpassi e controsorpassi, un rigore e un'espulsione. Difficile non divertirsi, nel derby che mette di fronte una solida pretendente ai playoff e un Casale Fattoria che vorrebbe arrivarci, ma è in netto ritardo e ormai le porte paiono essersi chiuse. Dopo una mezzora abbondante di studio reciproco, al 35', sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Bambini, Melani anticipa il diretto avversario e poi viene steso in area: calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Carlesi trova però la risposta del portiere ospite, che tiene in piedi un Casale Fattoria fin lì leggermente rinunciatario. Potrebbe essere il classico episodio da sliding doors in grado di dare nuova linfa al CF. Ed è esattamente così: sono gli ospiti a segnare cinque minuti dopo: un errore di reparto dei padroni di casa manda in verticale Torracchi che affetta la difesa di Loiacono e sigla il gol del vantaggio. Si va al riposo sullo zero a uno. Nella ripresa però entra in campo tutto un altro Jolo: Vigni rileva Bambini per dare profondità all'attacco. Al 52' Melani fa da sponda al limite per D'Arino che carica una lavatrice imparabile per il portiere ospite: una bordata che vale l'1-1 e restituisce morale e carica al tifo di casa. L'inerzia del match si è improvvisamente invertita: ora spingono i ragazzi di Loiacono. E segnano ancora: un'azione fra Balli e Vigni manda il primo al cross per Melani che raccoglie più che volentieri per il 2-1 locale. Ribaltata in un quarto d'ora! Il CF si mette nei guai a un quarto d'ora dalla fine, quando Pacini commette un ingenuo fallo di reazione su Bellandi, capitano locale, e finisce anticipatamente sotto la doccia. Con l'uomo in meno e un gol da ribaltare diventa durissima per la squadra del CF che incassa pure il tris nel finale: palla lunga per Vigni che approfitta di un clamoroso errore di un difensore centrale ospite e salta secco il portiere prima di depositare in rete. Tre a uno, tripudio Jolo.