RETI: Rossi, Borgioli, Marianelli
SANROMANESE: Paolini, Bachi, Galoppi, Rossi, Borghini, Marianelli, Alderotti, Caldarelli, Giannetti (80' Donati), Cacciapuoti (4' Perretta), Borgioli. A disp.: Isolani, Rafaniello, Spagli, D'Agosta, Pagni, Librizzi. All. Bicchieri.
FORCOLI: Becuzzi (50' Doveri), Marchetti, Bigazzi, Marianelli, Carlucci, Salvini, Cardini, Favarini, Telleschi (70' Migliarini), S. Di Lupo (52' Zaccaria), Matta. A disp.: Bonicoli, Monti, Biondi, M. Di Lupo, Marinari. All. Dadà.
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze
RETI: 20' Borgioli, 85' Marianelli, 93' Rossi.
NOTE: Ammoniti Galoppi, Carlucci, Bigazzi, Favarini
Cuore, grinta, sudore. E alla fine è arrivata una bella boccata d'ossigeno per la Sanromanese, vittoriosa per 2-1 sul più quotato Forcoli. Tre punti d'oro che si sono materializzati in pieno recupero, pochi istanti dopo dal pareggio della formazione ospite. La banda di Mister Bicchieri, rimaneggiata dalle numerose indisposizioni, ha dovuto subito far fronte dell'infortunio di Cacciapuoti occorso al 4', che ha costretto la panchina a spendere il cambio obbligato in favore di Donati. Senza una vera punta, e con il terzo portiere in rosa lanciato nella mischia, i padroni di casa gettano il cuore oltre l'ostacolo passando meritatamente in vantaggio al 20'. Il recupero della sfera della mediana diventa un filtrante nel mezzo sul quale si avventa Borgioli segnando l'1-0. Il gol carica l'ambiente casalingo come una molla e per tutto il resto del primo tempo continua ad attaccare senza sosta, mostrando tutta la propria fame di conquista. Da sottolineare, in questo caso, la buonissima prestazione del giovane terzino Galoppi. Anche nella ripresa la musica non cambia: il Forcoli in difficoltà, e la Sanromanese padrona della situazione ad offendere l'area di rigore da ogni lato. Un attacco costante e continuo, che però non ha trovatp sbocchi fin quasi alla fine della partita, quando invece, all'85', si è materializzata la doccia fredda ad opera di Marianelli. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo esce una respinta corta sui piedi del numero 4, bravo a trovare il pertugio vincente insaccando in porta l'1-1. Tutto da rifare per la Sanromanese, che però non si lascia abbattere, ritornando alla ribalta con una punizione che scaturisce il secondo vantaggio locale in pieno recupero. Il cross rimesso al centro trova una chiusura sporca della difesa ospite, ne approfitta come un falco Rossi che raccoglie e si lancia a tu per tu con Doveri infilando il 2-1 al 93'. Sembra tutto finito, ma prima del triplice fischio finale c'è tempo in abbondanza attraverso i diciotto minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Una sofferenza totale per la Sanromanese che alla fine resiste, stringe i denti, e porta a casa un successo dal peso specifico molto, molto pesante.