• Prima CategoriaB
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Jolo Calcio
    Bellandi
    Autorete
  • 1 - 1 12/03/2023 15.00.00
  • Intercomunale Monsummano

Commento


RETI: Bellandi, Autorete
JOLO: Bettazzi, Marchio, Biagioni, Cantini (46' Vigni), Bellandi, Drovandi, D'Alo, Lupetti (80' D'Arino), Lorenzi, Ciolini, Carlesi (70' Melani). A disp.: Battagliero, Giurgola, Bambini, Lo Iacono, Califano, Basso. All.: Giugni.
MONSUMMANO: Lavorini, Cola, Bizzarri, Dal Poggetto, Panelli, Agnorelli, Ferrara, Goti, Falzarano, Compagnone, Benedetto. A disp.: Abu Kheit, Citera, Giannini, Maccioni, Mini, Moncini, Prosperi. All.: Matteoni.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 18' autogol Cantini, 74' Bellandi.



Lo Jolo è squadra compatta, solida, e si conferma come tale fermando la corsa del lanciatissimo Monsummano verso la Promozione. Finisce 1-1 in casa pratese, con la banda di Giugni che rimane saldamente in zona playoff, al quarto posto in coabitazione col Marginone a sole tre lunghezze dall'ultimo gradino del podio occupato dal Porcari. Il Monsummano rallenta ma senza preoccuparsi troppo, rimanendo a +5 sul Forcoli. La gara è bella da subito: nella prima frazione si parte ad alti ritmi ed il Monsummano approfitta di un errore in fase di impostazione di Ferrara che sfonda a destra e propone un bel cross basso, trovando l'autogol sfortunatissimo di Cantini che beffa col fuoco amico un Bettazzi fin lì mai impegnato. È una rete che rischia di arrestare il piglio propositivo dei ragazzi di Giugni, al riposo sullo zero a uno. Nella ripresa lo Jolo è galvanizzato e si lancia all'assalto del pari, deciso a far bella figura contro la prima della classe. I padroni di casa alzano la pressione e cominciano a collezionare corner e punizioni pericolose, ma rischiano in occasione di un contropiede al 56', quando Citera si presenta davanti a Bettazzi e manda alto da buona posizione. L'occasione locale è in un'azione fra Ciolini e Vigni, con quest'ultimo che poi colpisce in pieno la traversa. Poco male, perché il gol è nell'aria. Ed arriva, effettivamente, a un quarto d'ora dalla fine: cross dal fondo, gran colpo di testa di Bellandi, palla dentro. Uno a uno, il risultato più giusto a simboleggiare un predominio durato un tempo per parte.