RETI: D Alo
PORCARI: Cintolesi, Buono (46' Scaffai), Degl'Innocenti (46' Baldecchi), Cortesi Alberto, Campigli, Mattioli, Della Maggiora, Bonfigli, Tafi, Di Salvatore, Houdi. A disp.: Rossi, Bisanti, Milanesio, Del Barba, Falcone, Lombardi, Cortesi Gabriele. All.: Bendinelli.
JOLO: Bettazzi, Marchiò, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alo, Balli, Lorenzi, Lupetti, Carlesi. A disp.: Califano, Bambini, D'Arino, Lupetti Marco, Giurgola, Basso, Vigni, Loiacono, Ciolini. All.: Giugni.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETE: 2' D'Alò.
Questo Porcari? Troppo brutto per essere vero. E alla fine vince la maggior voglia dello Jolo, unita alla caparbietà nel difendere un risultato sbloccato nella fase embrionale della partita e poi tenuto stretto al petto come una medaglia. Espugnare il terreno dell'Academy, del resto, non era facile: e per i ragazzi di Giugni vale la conferma in zona playoff, ovvero quel quinto posto a quota 35 che autorizza a fare pensieri romantici sulla postseason. Merito di un furto con scasso del bravo D'Alò che al 2' di gioco approfitta di un marchiano errore difensivo del Porcari per presentarsi davanti alla porta di Cintolesi ed insaccare lo zero a uno. Sembra l'inizio di una gara scoppiettante, ma è in realtà il suo canto del cigno: ci auguriamo che nessuno spettatore abbia trovato difficoltà nel parcheggio al punto da arrivare in ritardo rispetto al fischio d'inizio, perché in quel caso si sarebbe perso l'unico vero punto esclamativo di una gara che sul piano tecnico non ha detto granché. Spunti più interessanti li ha lasciati forse sul piano tattico, questo Porcari-Jolo: i padroni di casa, sul terreno amico, soffrono maledettamente chi si difende basso e ordinato, faticando ad andare a prendere gli avversari in alto e rimanendo vittima di uno sterile possesso palla, come avvenuto per tutto il primo tempo. Poco consistente anche la ripresa: nel Porcari entrano Scaffai e Degl'Innocenti per dare più brio alla manovra, ma di occasioni sensazionali davanti ai pali di Bettazzi neanche l'ombra. Anzi, è lo Jolo ad avere sui piedi, in ripartenza, due match point non sfruttati. Pazienza; al triplice fischio del fiorentino Pezzatini, ad esultare sono gli ospiti che trovano tre punti di spessore verso i playoff. Per il Porcari un ko che deve far riflettere.