• Prima CategoriaB
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sanromanese
  • 1 - 1 12/02/2023 15.00.00
  • C.f. 2001
    Cacciapuoti
    Batacchi

Commento


RETI: Cacciapuoti, Batacchi
SANROMANESE: Isolani, Rafaniello, Galoppi (77' Giannetti), Rossi, Marianelli, Bachi, Spagli (63' D'Agosta), Alderotti, Fiorentini, Cacciapuoti, Perretta. A disp.: Librizzi, Pagni, Baldini, Borgioli. All.: Bicchieri
C.F. 2001: Giuntini (46' Muca), Campolo, Fratoni (67' Fabozzi), Colzi, Tinagli, Rossetto, Torracchi (73' Carlesi), Pannilunghi (87' Sgroi), Pacini, Bettazzi (63' Aduwa), Batacchi. A disp.: Parigi, Ricordati, Shijefni, Dinoto. All.: Governi.
ARBITRO: Lambardi di Piombino.
RETI: 70' Batacchi, 79' Cacciapuoti.
NOTE: Ammoniti Fiorentini, Rossi, Galoppi, Giannetti, Fratoni, Torracchi.



È una sfida dai due volti quella tra Sanromanese e CF 2001, dove alla povertà di giocate ed occasioni del primo tempo, è seguita una ripresa animata da continui capovolgimenti di fronte. I gol arrivano tutti nel secondo tempo, quando l'aumento dell'intensità negli ultimi venti minuti ha dato vita ad uno scoppiettante finale di gara, culminato dal gol di Batacchi e da quello del solito Cacciapuoti, che ha risolto una situazione complicata a favore della Sanromanese. La prima frazione è stata condizionata dalla lunga fase di studio, con entrambe le formazioni frenate dalla paura di prendere gol, mentre nei secondi quarantacinque minuti parte meglio la Sanromanese, abile a creare diverse occasioni non sfruttate al meglio. Nel calcio gli errori si pagano, e proprio nel momento più frizzante dei padroni di casa arriva la doccia gelata che stravolge tutto. Il recupero della sfera da parte dei mediani ospiti mette in moto un rapido contropiede concluso con un bellissimo gol di Batacchi, con la palla che si infila all'incrocio dei pali senza alcuno scampo per l'incolpevole Isolani. Rimane poco tempo a disposizione dei locali per riacciuffare il risultato, e Mister Bicchieri non ci pensa due volte a pescare nuove soluzioni dalla panchina. Cambia il vestito tattico e le scelte vengono premiate al 79', quando la Sanromanese affonda con maggior convinzione tramite un'azione corale ben giocata e rifinita perfettamente dall'assist di Fiorentini per Cacciapuoti. La deviazione dell'attaccante casalingo si insacca a fil di palo e Giuntini è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. L'1-1 resterà tale fino al triplice fischio, nonostante la grande opportunità gettata al vento da D'Agosta trovando l'opposizione del difensore in angolo, e la doppia clamorosa occasione del CF 2001 che si vede togliere la sfera ad un passo dalla linea di porta per ben due volte. Per i ragazzi di Mister Bicchieri, mantenuti ancora a galla a quota 21, è un punto che dà fiducia all'ambiente, voglioso di tornare presto alla vittoria. Mentre per il CF 2001 scivola fra le dita - per il momento - la possibilità di agganciare le sfere più alte della classifica.