RETI: Bettazzi
C.F. 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni, Colzi, Tinagli, Rossetto, Torracchi, Pannilunghi, Pacini, Bettazzi, Aduwa. A disp.: Muca, Parigi, Ricordati, Carlesi, Fabozzi, Shtjefni, Batacchi, Salvadori, Sgroi. All.: Governi.
MARGINONE: Di Masi, Pinochi, Bertini, Del Carlo, Conte, Carmignani, Piattelli, Pistoresi, Giusfredi, Antoni, Rotunno. A disp.: Morini, Casali, Lenci, Petretti, Tocchini, Del Magro, Tognotti, Paganelli. All.: Paoli.
ARBITRO: Andreoni di Firenze.
RETE: 12' rig. Bettazzi.
Il CF c'è, eccome. Aveva portato via il punticino dal campo dello Spedalino, uno 0-0 che non aveva scaldato, una specie di brodino da accettare solo per non morir di fame. Ma si sapeva che la versione migliore della creatura di Governi non era certo quella. Decisamente più convincente la squadra che abbatte di misura il Marginone e si porta a soli due punti dalla zona playoff del Girone B, dopo aver dimostrato la solita compattezza e un po' di sano cinismo. Passo indietro invece per la banda di Paoli che interrompe sì la striscia di due pareggi consecutivi (contro Monsummano e Pescia), ma lo fa perdendo e precipitando al quarto posto a -8 dalla vetta. La gara, a dir la verità, si sblocca all'alba: al 12' un contatto in area ospite convince il signor Andreoni di Firenze ad assegnare il calcio di rigore al Casale Fattoria. Dal dischetto Bettazzi è letale: 1-0. Esplodono panchina e tribuna locali. La reazione ospite è sterile: un colpo di testa di Giusfredi su cross da sinistra manda il pallone alto di poco. E nient'altro: uno a zero al riposo. Nella ripresa il CF entra con ancor più convinzione, determinato a portare a casa i tre punti che riaprirebbero in via definitiva il discorso playoff: al 65' Bettazzi approfitta di un errore difensivo ospite e si invola verso la porta di Di Masi prima di finire a terra in piena area. Per il direttore di gara si può proseguire, ma le proteste dei locali sono vibranti. L'episodio sorriderebbe anche al Marginone che rimane quindi in partita, ma costruisce poco o nulla, andando a sbattere ripetutamente addosso alla coriacea difesa del CF. E i ragazzi di Governi potrebbero chiuderla nel finale: prima Campolo prova il diagonale a fil di palo che finisce a lato per questione di centimetri, poi Shtjefni salta secco due avversari e si dimentica della precisione proprio sul più bello, calciando centrale. Poco male: il fischio finale di Andreoni interrompe ogni tipo di ansia per i padroni di casa, che incassano tre punti meritati. La serie di imbattibilità dei ragazzi di Governi sale a cinque partite, mentre il Marginone delude per approccio e capacità di reazione allo svantaggio.